Al via il campionato Juniores per il team di hockey prato della SSD UniMe. Esordio impegnativo in casa del Valverde Hockey 2018
Tutto pronto per l’esordio stagionale della squadra Juniores di hockey prato della SSD UniMe che, domenica 9 novembre, alle ore 10.30 affronterà in trasferta il Valverde Hockey 2018 presso il campo “Seminara” di Valverde (CT). Guidata in panchina da coach Antonio Spignolo, la formazione grigio-azzurra arriva all’appuntamento dopo un’intensa fase di preparazione precampionato, con l’obiettivo di avviare al meglio un nuovo percorso di crescita sportiva e tecnica. Il gruppo, ampiamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, presenta sei nuovi innesti, alcuni dei quali hanno già esordito in prima squadra nel torneo di Coppa Federale, mettendosi in luce per qualità e determinazione.
“Abbiamo cercato di allestire una squadra competitiva, con l’obiettivo di disputare un buon campionato – ha dichiarato Giacomo Spignolo, direttore tecnico del settore hockey della SSD UniMe – Le aspettative sono alte, e confidiamo che il lavoro svolto possa tradursi in risultati concreti sul campo”. L’impegno d’esordio non sarà dei più semplici: di fronte ci sarà, infatti, una delle formazioni più forti del torneo, il Valverde Hockey 2018 di Angelo Giulio, composta da giovani di grande talento. “Non sarà facile uscire indenni da un campo come il Seminara – prosegue Spignolo – ma il nostro gruppo ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari”.
Convocati: Giacomo Manganaro, Francesco Donato, Stefano Manganaro, Davide Visalli, Alessandro Borgese, Gabriele Occhipinti, Cristian La Maestra, Antonio Soraci, Daniele Nicosia, Cristian Visalli, Federico Distefano, Samuele Aliberti, Gabriele Raffa, Piergiorgio Cucinotta, Gabriele Surace, Massimo Ruggeri. Allenatore: Antonio Spignolo
Il weekend sportivo vedrà in campo anche la formazione Allievi, impegnata sabato 8 novembre alle ore 15.30 a Barcellona nella terza giornata di campionato contro la capolista del girone. Una gara impegnativa per i giovani atleti messinesi, che domenica torneranno in campo al Dusmet di Catania per partecipare al Trofeo San Martino, torneo organizzato dal Comitato Regionale al quale prenderanno parte quasi tutte le squadre allievi isolane. Sarà l’occasione per la SSD UniMe di cercare la rivincita sportiva dopo la finale del Trofeo Ciclopi di Palermo, persa di misura contro il Galatea Catania poche settimane fa.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.