Primo PianoSportVolley

AKADEMIA VOLLEY – Il gruppo Formula 3 presenta il nuovo coach, Matteo Freschi

Si è presentato questa mattina al Palarescifina, subito dopo l’allenamento, il nuovo tecnico dell’Akademia Messina, Matteo Freschi, reduce dalla vittoria in campionato contro la capolista Trento. “Ho trovato un ambiente carico di entusiasmo  – le sue prime parole e aggiunge – serve continuità. La squadra vive di parziali molto positivi, alternati a momenti in cui ci penalizziamo da soli. Il compito principale è trovare equilibrio e costanza, soprattutto con tante ragazze giovani che stanno emergendo”. Lunedì l’esordio casalingo al PalaRescifina  contro Casalmaggiore “Sarà una partita difficile, con momenti complessi dal punto di vista del gioco, ma la squadra ha tanta voglia di far bene”il commento del neo coach– .

Alle parole di Freschi seguono quelle del presidente Costantino: “Vincere a Trento, sul campo dell’unica squadra ancora imbattuta, è stato un segnale importante. Cercavamo un profilo giovane ma con esperienza e coach Freschi ha lavorato in piazze importanti e arriva da un terzo posto in Grecia. In lui abbiamo visto freschezza, determinazione e voglia di mettersi in mostra”.

L’entusiasmo tuttavia svanisce quando si parla della gestione dell’ impianto. “Il PalaRescifina – spiega Costantino – è impegnato per altre attività in vista del Rally Tirreno Messina e ciò crea un clima di assoluta incertezza. Attendiamo una telefonata dall’amministrazione comunale. Abbiamo convocato una riunione d’urgenza con dirigenti e vicepresidenti: se non avremo risposte, ci muoveremo noi contattando  società della provincia.

La gara – aggiunge – contro Casalmaggiore è stata spostata da domenica 16 a lunedì 17 novembre proprio per la concomitanza degli eventi nell’impianto. Una situazione che al neo tecnico non pesa visto il suo spirito di adattamento”. 

Per l’Akademia Sant’Anna, dunque, si apre una nuova fase. La parola adesso spetta al campo e lunedì come previsto, il primo incontro tra le mura casalinghe che apre un nuovo ciclo.

Il presidente Fabrizio Costantino – Akademia Volley Messina