Primo PianoSportVolley

Akademia Città di Messina: E’ tempo di pensare al domani!

Sopiti ormai gli ultimi stridii della semifinale play-off per la conquista della A1 persa con la bella giocata in gara casalinga e la cena di commiato dell’attività svolta nella stagione 2023/2024, andata oltre le più rosee previsioni, l’Akademia Messina pensa già a quel che farà “da grande”.

L’organizzazione data alla società dal suo presidente Fabrizio Costantino e corroborata da dirigenti, staff tecnico e supporter, prevedeva la crescita totale di tutto il movimento a partire dal giovane Settore Giovanile, nato come tutta la società peloritana, solo da cinque anni. Stagioni condite da tante vittorie ed il raggiungimento di un livello professionistico che ha il chiaro obiettivo di arrivare preparati ai massimi vertici del volley nazionale.

La capitana Martinelli ed il presidente Costantino

Come già detto e fatto intuire dallo stesso presidente Costantino, è già pronto l’organico delle atlete che nel prossimo campionato avranno come unico obiettivo la scalata alla Serie A1, poi ci si potrà anche non riuscire, perchè sappiamo le varianti sono tante ed a volta anche la fortuna ci mette il suo zampino, ma la programmata costruzione del roster con la permanenza di coach Fabio Bonafede, sono gli evidenti segnali di crescita che potranno garantire a Messina lustro ed un futuro da protagonista nel panorama nazionale.

Coach Bonafede

In ultimo, la fiducia di sponsor importanti, le tante lacrime delle atlete di Messina a suggello dell’unità di un “gruppo vero” che nella punta estrema di questa Sicilia ha trovato un ambiente ideale e l’affetto del pubblico visto nell’ultima gara di stagione sono segnali di cui far tesoro e da non sottovalutare.