CalcioPersonaggiPrimo PianoSerie DSport

ACR MESSINA, parla l’ex ds giallorosso Martello: ” Girone I tosto, il Messina aveva i numeri per salvarsi”

Intervista esclusiva per PascalDesiato.com a Giovanni Martello ex direttore sportivo del Messina, al club siciliano per la parte iniziale di questa stagione

Direttore come valuta questo Girone I di Serie D da poco concluso? “Il solito girone tosto, difficile, con piazze e tifoserie importanti, io vado controcorrente, quasi tutti gli addetti ai lavori dicono che la cifra tecnica quest’anno era inferiore agli altri anni, io non sono d’accordo, basti guardare gli organici di Reggina, Nissa, Savoia e Igea Virtus. Il fatto che il punteggio finale sia inferiore a quello degli anni passati è dovuto al fatto che tutte le squadre sono state competitive, si pensi che il Savoia ha perso a Sancataldo retrocesso e Ragusa salvo ai playout, tutti potevano vincere e perdere con chiunque”.

Quali squadre l’hanno sorpresa e quali hanno un po’ deluso? “La migliore sorpresa è stata l’Atletic Palermo, la delusione maggiore l’Acireale”.

Parliamo di Messina. Con il tecnico Romano avete fatto un Girone d’andata da play off nonostante le difficoltà e la penalizzazione. Pensa che se foste rimasti voi sareste riusciti a raggiungere l’obiettivo salvezza? “I numeri del Messina nel girone d’andata sono stati eclatanti con 29 punti solo 3 sconfitte 11 gol subiti migliore difesa del girone d’andata. Non sono presuntuoso e ho tanta esperienza nel calcio non c’è nulla di scontato, ma faccio fatica a pensare che avremmo invertito il trend in senso negativo”.

Dopo le sue dimissioni ha mai avuto chiamate dalla società per un suo ritorno? “Ho mantenuto rapporti eccellenti con tutti i componenti la società ma la proprietà non mi ha più richiamato, ma figuriamoci hanno accettato le dimissioni con un semplice SMS. Pazienza evidentemente non mi ritenevano all’altezzaParliamo di futuro. Ha già avuto colloqui con nuove società?

Quali sono le sue aspettative per la prossima stagione? “Al momento nessun contatto e nessuna chiamata, ma io sono pronto come sempre”.