ACR MESSINA – Il quotidiano “La Sicilia” media partner e sponsor di maglia
Nei giorni in cui tutta la città si prepara a festeggiare i 125 anni di vita del Messina, uno dei club storici del calcio italiano e non solo per la longevità e i traguardi ottenuti nel passato anche recente, La Sicilia ha raggiunto con il club giallorosso un accordo di partnership. Il nostro giornale sarà il media partner della società dello Stretto e second sponsor che comparirà sulle maglie a partire dalla prossima gara del campionato di Serie D. Un contratto con opzione di rinnovo per i prossimi due anni (come già avvenuto con il Palermo e il Catania) che consolida ulteriormente il progetto di regionalizzazione avviato dal nostro giornale dopo il cambio di proprietà.
Messina ha una tradizione solidissima anche in Serie A da partire dagli Anni Sessanta fino all’ultima esperienza gestita dalla famiglia Franza dal 2004 al 2007, ha valorizzato e lanciato personaggi di carisma. Basti citare Zeman e Scoglio come allenatori, Totò Schillaci come centravanti che poi fu ceduto alla Juventus e diventò l’eroe azzurro di Italia ‘90.
In avvio di stagione, nonostante la pesante penalizzazione, brillantemente recuperata sul campo (20 punti in totale, ma 14 erano di penalità) con gioco e vittorie di prestigio, al timone della società è arrivato il Racing City Group rappresentato a Messina da Justin Davis e da Morris Pagniello che ha riorganizzato la vita del club. I due dirigenti di riferimento, coscienti dall’ostacolo in classifica che era stato stabilito per problemi sorti nella stagione passata, si sono dati da dare con grande efficienza, incaricando un allenatore di provata esperienza come Pippetto Romano, conoscitore della categoria, e il diesse Giovanni Martello, anch’esso navigato professionista nel mondo della Serie D.
In serata la notizia è cominciata a circolare. A commentare brevemente la novità è stato il sindaco Federico Basile: «Sono contento che la nuova proprietà acquisisca sponsor importanti per portare avanti il progetto di rilancio del calcio in città».
Rintracciati dopo l’accordo, il presidente del Messina Justin Davis ha commentato così la notizia: «Abbiamo concluso un accordo che definisco fantastico. Quando mi è stato prospettata l’opportunità della partnership non credevo potesse avverarsi per l’importanza del brand che La Sicilia porta nel mondo da 80 anni e adesso con un nuovo impulso di respiro internazionale. Felice per questa collaborazione, ci sarà una prima presentazione nel corso della partita delle leggende per i 125 anni di vita del Messina».
Il vice presidente e direttore generale Morris Pagniello ha aggiunto il suo pensiero: «E’ un onore per il nostro gruppo avere chiuso un accordo di e di comunicazione con La Sicilia. Per noi è un punto di orgoglio che sulle maglie ci sia un giornale con un nome rappresentativo nel mondo come La Sicilia che è un brand di riferimento per la Regione per la comunicazione delle nostre attività in tutto il mondo. Pensiero comune a quello della proprietà del quotidiano La Sicilia. Siamo felici che il nostro progetto venga sostenuto da un’azienda così riconosciuta in ogni ambito».
Sull’attività agonistica, Pagniello ha chiosato: «Siamo partiti con un -14 e tutti ci davano per spacciati. I dirigenti con il ds Martello in testa, lo staff tecnico con in testa Pippo Romano, i calciatori stanno lavorando davvero bene. Si può sognare un percorso che ci possa portare a salvare il titolo».
Dopo aver chiuso in avvio della stagione agonistica corrente accordi di partnership con il Catania Fc di Pelligra e di sponsorizzazione con il Palermo, La Sicilia ha deciso di accostare il proprio nome a un’altra realtà sportiva illustre sul territorio siciliano per contribuire al rilancio di una realtà sportiva che ha una storia, che ha un tifo legato da un grande senso di appartenenza, che ha espresso talenti anche a livello giovanile, figli di una terra che ha fame di gloria e vuole ritornare ai livelli assoluti vissuti fino a tre lustri addietro.
“La Sicilia” al fianco del Messina, chiuso l’accordo di partnership: «Il calcio fattore identitario»Il nostro giornale sarà il secondo sponsor che comparirà sulle maglie. Il sindaco Federico Basile: «Una notizia che mi rallegra». Il presidente giallorosso felice: «Abbiamo concluso un accordo che posso definire fantastico»
@Giovanni Finocchiaro -“La Sicilia”
