ACR MESSINA, che caos. Intanto viene annullato l’allenamento odierno.
La sconfitta contro l’ Enna ha lasciato il Messina in una situazione di caos totale. La società è in subbuglio, la tifoseria è inferocita e i giocatori sono confusi. Tutto questo alla vigilia di un derby incandescente contro la Reggina, che potrebbe essere come ogni gara, ormai, decisivo per la salvezza e per la dignità della squadra.
La situazione è surreale: Alessandro Parisi, l’allenatore che aveva ricevuto la fiducia del presidente poche ore prima, sembra essere stato messo da parte. Al suo posto, Pippo Romano è stato richiamato tramite PEC per invitarlo a riprendere il rapporto lavorativo. Ma Romano accetterà dopo l’incontro con Davis e Pagniello? La domanda è legittima, considerando che il presidente aveva attraverso il ds Evangelisti dichiarato la sua fiducia in Parisi.
I giocatori, nel frattempo, sono stati lasciati in mezzo a una tempesta. L’allenamento odierno è stato annullato e la squadra è senza guida. È una situazione inaccettabile, che non fa altro che danneggiare la squadra e i suoi tifosi.
Serve chiarezza, non slogan o messaggi sui social. Serve una presa di posizione netta e decisa da parte della società, per evitare di compromettere ulteriormente la stagione. I ragazzi meritano di essere guidati e motivati, non di essere usati come pedine in un gioco più grande di loro.
La Reggina aspetta, e il Messina deve essere pronto a giocare una partita decisiva. Ma prima di pensare al campo, la società deve risolvere i suoi problemi interni e dare una direzione chiara alla squadra. La situazione è critica, e il tempo stringe. La società deve agire in fretta per evitare di pagare le conseguenze di una gestione approssimativa e confusionaria.
I tifosi sono esasperati, e hanno ragione. La squadra è in difficoltà e la società non sembra in grado di proporre chiarezza. Serve un cambio di rotta, e serve subito. Il Messina non può permettersi di perdere altro tempo, e di rischiare di compromettere la stagione.
La palla è ora nelle mani della società, che deve decidere se agire o subire. La storia del Messina è in bilancia, e la scelta che verrà fatta nei prossimi giorni sarà indicativa per il futuro della stagione.
