Altre CategorieCalcio

1^ CATEGORIA – La Virtus Messina ufficializza l’attaccante Fabio la Rocca

La società della Virtus Messina ufficializza l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Fabio La Rocca. Un autentico colpo di mercato quello messo a segno dal duo Marco Metallo – Alessio Rossano, che consegna al tecnico Antonio Platania un profilo di assoluto spessore per la categoria.

Nato a Messina il 16 gennaio 1992, La Rocca ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Polisportiva Leonardo Da Vinci. Nella stagione 2003/2004 è passato al FC Messina, prima di approdare al Messina Sud, dove si è aggregato alla formazione Giovanissimi. Successivamente ha maturato esperienze negli Allievi dell’Igea Virtus Barcellona e del Villafranca Tirrena. L’attaccante ha poi vissuto la sua prima avventura nel calcio dei “grandi” con la maglia del Camaro, formazione militante nel campionato di Eccellenza: un’esperienza importante, durante la quale ha collezionato sei presenze, mettendo a segno anche un gol. Nel 2010/2011 arriva la chiamata del Villafranca, in Promozione, club nel quale si erge a punto di riferimento grazie alle sei reti realizzate in venti apparizioni. Nella prima metà dell’annata 2011/2012 torna in Eccellenza con il Città del Messina, totalizzando quattro presenze e un gol, per poi rientrare a gennaio al Villafranca, dove va a segno in tre occasioni.

Rimasto fermo nelle due stagioni successive, La Rocca riparte nel 2014/2015 dal Città di Messina, nuovamente in Eccellenza: sono 22 le presenze complessivamente collezionate, condite da due reti. Segue un importante biennio al Camaro, in Promozione, durante il quale mette a segno sette gol in quarantaquattro presenze, consacrando definitivamente il suo nome nel panorama dilettantistico peloritano. L’annata 2017/2018 alla Messana scorre senza particolari sussulti, mentre nell’estate successiva si apre un significativo quadriennio alla Gescal, con 54 presenze e 15 reti. Completano il suo percorso le esperienze più recenti con le maglie di Messana, Atletico Messina, Valdinisi (in Promozione) e Real Gescal (in Prima Categoria).