Site icon SportMe NEWS

Waterpolo Messina. Disamina di una retrocessione

Si conclude con una retrocessione il campionato di A/2 girone Sud di pallanuoto femminile della Waterpolo Messina. Dopo ottime stagioni culminate con la finale di di Coppa Italia e la Final Six scudetto, disputata alla “Cappuccini”, la compagine del presidente Genovese è ripartita in campionato con un roster giovane, composto da messinesi. Uniche atlete di esperienza Silvia Laganà (portiere e capitano, di rientro tra i pali dopo lo stop di un anno per ragioni di studio), Bianca Majolino, Sarah Atigue, Colosi e le sorelle Marta e Francesca Misiti.

Anche quest’anno si è concluso con il non mantenimento della categoria. Già dalle prime uscite ufficiali, è emersa l’inesperienza delle peloritane, spesso in difficoltà nell’affrontare un torneo di livello, anche con squadre di una caratura simile a quella peloritana come Brizz, Firenze e Volturno. Chiudere il campionato a quota 0 non aiuta di certo il morale per la prossima stagione di B.

C’è la consapevolezza che è un gruppo che può crecere e, l’esperienza delle giovani, fin qui maturata in vasca, potrebbe servire per la prossima stagione che, quasi sicuramente, come quest’anno, verrà giocata senza velleità di classifica.

Exit mobile version