Site icon SportMe NEWS

Serie D/I – Valzer di cambi tecnici di metà stagione

Dopo il fine settimana sul campo a prendere la scena sono i diversi avvicendamenti tecnici nel girone I di Serie D. Diverse le squadre che hanno deciso di cambiare qualcosa, tra cui anche alcune di alta classifica.

Nella giornata di ieri la Vibonese ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Raffaele Esposito e il suo vice Tommaso Licursi. Scelta presa a seguito dei recenti risultati non consoni alle ambizioni della proprietà del presidente Cammarata. Già stabilito il successore in panchina che dirigerà oggi il primo allenamento e sarà poi presentato alla piazza.

In mattinata invece giunte ufficialità da diverse piazze siciliane. A far più rumore, come abbiamo già riportato, l’esonero del tecnico Pippo Romano e di tutto il suo staff a Messina. Decisione presa a seguito del pari contro la Sancataldese per ottenere un netto cambio di rotta. Il suo successore ancora però non è stato ufficialmente individuato con Alessandro Parisi e Domenico Bombara che seguiranno provvisoriamente la prima squadra.

Anche a Favara arriva un esonero, il tecnico Nicolò Terranova stamattina è stato messo alla porta dopo la serie di sconfitte rimediata dai gialloblù. Obiettivo della proprietà preservare la Serie D, missione non apparsa impossibile dopo il discreto avvio di campionato seguito da un tracollo improvviso.

Nelle zone di alta classifica la Nissa, dopo il KO interno con la Reggina, ha sollevato dal ruolo di DS Ernesto Russello. Il direttore sportivo era stato tra gli eroi della cavalcata verso la Serie D degli uomini del presidente dimissionario Giovannone.

Si attendono possibili novità sulle varie panchine del girone, seguiranno aggiornamenti.

Gianmarco Fiumara

Exit mobile version