Site icon SportMe NEWS

NUOTO – La piscina esterna dell’impianto “Cappuccini” riapre alla città. Pronta a riaccogliere apassionati e atleti

Nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young, che mette al centro la rigenerazione degli spazi pubblici attraverso lo sport, ha riaperto ad atleti e appassionati, la piscina esterna dell’impianto natatorio “Cappuccini”. Un risultato fortemente voluto dall’amministrazioen comunale   – come sottolineato nel corso della cerimonia odierna  – e dalla Messina Social City.

“La riaprtura  – ha sottolinato Basile  – è frutto di impegno e investimenti per restituire a Messina uno spazio vivo, sicuro e accessibile, dedicato non solo allo sport ma anche alla socialità e all’inclusione.La riapertura della Cappuccini rappresenta una tappa significativa di WAY: vogliamo creare opportunità concrete di partecipazione e coesione, rendendo gli spazi urbani luoghi di crescita, benessere e confronto. In un’ottica di sostenibilità, l’impianto sarà presto oggetto di un progetto di efficientamento energetico, per migliorarne la funzionalità e la qualità dei servizi.

Nei prossimi giorni – ha concluso il primo cittadino – partirà la procedura dedicata alle associazioni e società sportive per l’utilizzo degli spazi acqua, e saranno attivate fasce orarie di nuoto libero per i cittadini, ampliando l’accesso allo sport per tutta la comunità. La Piscina Esterna Cappuccini non è solo un impianto rinnovato, ma il simbolo di una città che vive di condivisione, sport e senso di appartenenza”.

Nel corso della mattinata scoperto anche il muralese dicato a Mirko Laganà, il giovane nuotatore scomparso a causa di incidente stradale e a cui è stato intitolato l’impianto esterno. Grande la commozione dei genitori presenti.

 

 

Exit mobile version