Battuta d’arresto per il Messina Volley che, nella 3ª giornata del campionato di Serie C femminile, cede il passo per 3-0 in casa della Polisportiva Nino Romano. Sul taraflex della Palastra Comunale Ciantro di Milazzo le due compagini si scontrano in una partita di altissimo livello che vede le atlete di mister Mauro Maccotta portare a casa l’intera posta in palio.
Primo set con le padrone di casa avanti di tre punti (4-1) con Claudia Puglisi e Alice Impellizzeri. Il Messina Volley reagisce e trova il pari (8-8) grazie al muro di Alessandra Cuzzola. Le due formazioni viaggiano punto a punto fino al nuovo vantaggio locale (+3; 21-18) firmato da Alice Maccotta e Stefania Fleres. Il muro di Barbora Basile accorcia (-2; 23-21). Maccotta chiama la pausa ed al rientro Angela Bertè chiude il parziale in favore della Nino Romano (25-21).
Secondo con la squadra di casa avanti di 5 lunghezze (7-2) prima della pausa ospite. Giulia Mondello, Marcela Nielsen e Cuzzola accorciano (-3; 10-7) e, dopo un batti e ribatti, ottengono il -2 (15-13), Maccotta chiama la pausa, L’elastico fra le due squadre rimane pressappoco lo stesso fino al pari ospite siglato dall’ace di Rebecca La Spada (22-22). Nuovo time-out locale con l’ace di Bertè a tracciare il set-point (24-23). Mondello l’annulla, ma due punti di Bertè chiudono il set in favore delle padrone di casa (26-24).
Terzo set con il Messina Volley avanti di quattro punti (0-4) con Nielsen e La Spada. Coach Maccotta chiama la pausa, ma le ospiti volano a +6 (2-8) con il muro di Basile. Seconda pausa locale con l’ace di Nielsen a siglare il +8 (2-10). La Nino Romano reagisce e con Maccotta e Marianna De Luca trova il -2 (10-12). E’ adesso il Messina Volley che chiede il time-out, ma la Romano trova il pari (12-12) con Maccotta. Si viaggia punto a punto fino al break della squadra di casa che va a +4 (20-16) grazie al muro di Puglisi. Maccotta sigla il match-point (+6; 24-18) con il Messina Volley ad annullarne tre, per poi essere concretizzato dal team mamertino (25-21).
“Purtroppo oggi portiamo a casa una sconfitta per 3-0 – commenta la palleggiatrice giallo-blu Giulia Bisicchia – sapevamo di affrontare un avversario impegnativo e, nonostante ci siamo preparate, purtroppo non riusciamo a raccogliere punti. Facciamo tesoro di quanto accaduto oggi per poter preparere le prossime partite di campionato”. “Temevamo tantissimo la partita di oggi – dichiara coach Maccotta – in quanto conosciamo il valore di questa squadra. Le ragazze sono state brave a interpretare la partita e, anche nei momenti in cui siamo andati in difficoltà,siamo riusciti a rialzare la testa. Questo è un campionato complicatissimo e lo abbiamo visto nelle prime due giornate. Si può vincere e perdere con chiunque, ci sono almeno sei o sette squadre complicate da incontrare”.
Pol. Nino Romano – Messina Volley 3-0 (25-21; 26-24; 25-21)
Pol. Nino Romano: Rispoli, Bertè, Cucinotta, De Luca, Impellizzeri, Musicò, Fleres, Puglisi, Rizzo, Fleres, Pino, Cicero, Maccotta, Cuzzocrea (Lib.) (Cap.). All.Maccotta, 2° All. Foti.
Messina Volley:Bisicchia, Mondello, Laganà (Cap.), Ignoto, Basile, Nielsen, Arena M., Runci, Arena S.,Cuzzola, La Spada, Natoli (Lib. 1), Colombrita (Lib. 2). All. Guglianolo, 2° All. Rizzo
Arbitri:Patanè e Nicolosi.

