Site icon SportMe NEWS

VOLLEY/C. La Polisportiva Nino Romano supera la Volley Academy WeKondor a Catania (1-3)

Volley Academy WeKondor – Polisportiva Nino Romano 1-3 
È stata una vigilia ricca di incognite, quella della Polisportiva Nino Romano, partita alla volta di Catania con tante giovanissime e qualche volto di esperienza già noto all’interno del team.
Le poche informazioni a disposizione sugli avversari che si affronteranno durante il cammino stagionale appena iniziato tengono in sospeso ogni possibile e preventiva valutazione. Solo il campo avrebbe potuto dare certe risposte e così è stato.
Partita iniziata male con le ragazze probabilmente bloccate dall’emozione che suscita sempre “la prima”. Avversarie che si aggiudicano il primo set grazie a un ficcante servizio, a un sistema difesa\ricezione praticamente perfetto, ma soprattutto ai tanti errori gratuiti da parte della “Romano”. Set perso e tutto da rifare.
Nel secondo set inizia una nuova gara. Stavolta, a farsi valere al servizio è la Nino Romano, soprattutto grazie al servizio della palleggiatrice Stefania Fleres che cala un pesante break durante il proprio turno di battuta, portando, la propria squadra, sull’1-16 con ben 4 ace. Il resto è solo un inevitabile cammino verso la conquista del set sul 13-25.
Nel terzo parziale si ricalcano le orme del secondo. Questa volta, però, la parte del leone, dai 9 metri, la fa Angela Bertè che scava un profondo gap, nella differenza di score tra le due squadre, portando la propria sul 6-13. A porre il sigillo conclusivo di set è Marianna De Luca con un cordiale ace al suo ingresso per Angela Bertè.
Quarto set più spinoso con le avversarie che, spinte anche da un acceso pubblico di casa, provano la rimonta e, complice anche un calo di tensione delle milazzesi, riescono a portarsi a ridosso della conquista del parziale quando mettono a terra il punto del 22-20. Ma ancora una volta è la linea dei 9 metri a dare la carica decisiva alle mamertine. Sul 22-21 Mr. Maccotta ripete il cambio che aveva portato bene nel set precedente: dentro De Luca, al servizio, al posto di  Bertè. La numero otto mette subito un ace a referto e, poco dopo, un’altro servizio  costringe le avversarie a spedire, dall’altra parte della rete, una free ball che la Nino Romano, prontamente, trasforma in punto. Un altro paio di errori gratuiti delle catanesi consentono di conquistare i primi tre punti della stagione al club del Presidente Lo Duca che, al margine dell’incontro, ha dichiarato: “𝘍𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘦𝘥 𝘦𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘦 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘦 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰. 𝘚𝘪 é 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘪 𝘢𝘶𝘵𝘰𝘮𝘢𝘵𝘪𝘴𝘮𝘪 𝘦 𝘭𝘢 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘪𝘤𝘪𝘵à 𝘮𝘢 𝘲𝘶𝘦𝘭 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘢 é 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘲𝘶𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘪 3 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘪 𝘮𝘢𝘭𝘨𝘳𝘢𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘰 𝘴𝘦𝘵. 𝘐𝘯 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘤𝘢𝘴𝘰, 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘦𝘴𝘵𝘳𝘦𝘮𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘴𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘦 𝘢𝘵𝘭𝘦𝘵𝘦 𝘢 𝘤𝘶𝘪 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪”.
Exit mobile version