Site icon SportMe NEWS

VOLLEY A2 F – Gruppo Formula 3 Messina,  senza paura: al “PalaRescifina” torna Club Italia

Gruppo Formula 3 Messina,  senza paura: al “PalaRescifina” torna Club Italia

 

Le siciliane ripartiranno dopo una sconfitta che brucia, con la consapevolezza che ogni caduta può diventare un trampolino. Di fronte, le ragazze della federazione: giovani, imprevedibili e sempre più competitive. Per batterle serviranno coraggio, freddezza e la capacità di tenere in mano il gioco nei momenti più caldi. Una partita che profuma di resilienza e di voglia di dimostrare chi si è davvero.

Oggioni: “Sarà una gara combattuta come tutte. Mi aspetto una loro crescita”.

Felappi: “Dovremo essere ciniche”. E nel weekend, tutte le squadre di pallavolo italiane scenderanno in campo per dire “Stop alla violenza sulle donne”. Squadre sul taraflex dell’impianto messinese, domenica 30 novembre – ore 16.

 

MESSINA – Dopo lo stop di Lecce con Melendugno, Gruppo Formula 3 Messina pronto al riscatto. Domenica 30 novembre – alle 16 – le SuperGirls di Coach Freschi ospiteranno le giovani del Club Italia, per la prima giornata di Ritorno della Regular Season. Ricordiamo che il gruppo Federale disputa ogni partita fuori casa, per cui – come nella gara di andata – il match verrà giocato al “PalaRescifina” di Messina.

E nel weekend, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” celebrata il 25 novembre scorso, la Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Volley Femminile e la Lega Pallavolo Serie A promuoveranno una campagna di sensibilizzazione su tutti i campi italiani. Le capitane delle squadre leggeranno un messaggio contro la violenza sulle donne, rilanciando il numero verde nazionale 1522, attivo 24 ore su 24 per le vittime di violenza e stalking. E ribadendo un forte “Stop alla violenza”. L’iniziativa ricorderà che nessuna donna è sola, e che lo sport può essere un veicolo di rispetto, tutela e consapevolezza.

L’avversario di turno

Club Italia occupa l’ottavo posto in classifica con 6 punti e due vittorie. La prima arrivata contro Casalmaggiore (3-1: 25-20,25-21,11-25,25-18), mentre la seconda con Concorezzo (3-2: 22-25,23-25,25-21,25-20,15-12). Nell’ultima giornata, grande prova per le ragazze di coach Cichello contro Costa Volpino – prima nel girone A- e battaglia agonistica fino al tie-break. A spuntarla, alla fine, le bergamasche. Determinanti i contributi delle schiacciatrici Martina Susio (23 punti) e Ludovica Tosini (21 punti).

I precedenti 

Tre i precedenti tra Messina e Club Italia. Due risalenti alla stagione 2022-23 – con vittorie delle siciliane nella Pool Salvezza che poi decretò la permanenza miracolosa della formazione siciliana e la retrocessione di Club Italia in B1. L’ultimo risale alla gara di andata, sempre a favore delle messinesi (3-1: 25-22, 25-21, 18-25, 25-20).

Exit mobile version