Site icon SportMe NEWS

VOLLEY A2/F – Gruppo Formula 3 Messina, contro Melendugno una vittoria che vale doppio. Tabellino

Al PalaRescifina le SuperGirls firmano l’impresa superando le salentine 3-2 al termine di una battaglia sportiva di nervi e cuore. Le messinesi di coach Freschi rimontano, resistono ai vantaggi e, trascinate da una super Zojzi, conquistano – per il terzo anno consecutivo – l’accesso alla Pool Promozione e la permanenza in serie A2
MESSINA – Il Gruppo Formula 3 Messina sogna, ci crede e conquista l’accesso alla Pool Promozione. Al PalaRescifina, le SuperGirls di coach Freschi centrano l’impresa superando al tie-break un’ostica Narconon Volley Melendugno (3-2: 25-20, 14-25, 16-25, 29-27, 18-16).
Una vittoria dal sapore di salvezza. Infatti, nonostante il successo di Marsala contro Concorezzo, che ha riportato le lilibetane a pari punti in classifica, Messina può contare su due vittorie in più rispetto alle cugine siciliane, staccando così il pass per la Pool Promozione.
Il primo parziale è caratterizzato da un equilibrio costante fino al venti pari. Da lì in avanti, Messina alza il livello a muro e frena le offensive avversarie, chiudendo il set con grinta e determinazione. La reazione, però, non trova continuità nella seconda frazione: Melendugno prende subito il controllo del gioco, costruendo un ampio divario sulle padrone di casa (+11). Il terzo set ricalca in parte l’andamento dei precedenti: parità fino al 9-9, poi sono le pugliesi a imporre il proprio ritmo, portandosi avanti nel computo dei set (1-2).
Le SuperGirls sono chiamate al tutto per tutto per cercare di allungare la gara al quinto set e tenere vivo il sogno salvezza. L’avvio del quarto parziale è complicato, con Melendugno che scappa subito sullo 0-5, ma le SuperGirls non mollano: lottano su ogni pallone, si caricano a vicenda e rientrano fino al 18 pari, riaprendo completamente il match.
Il finale è una battaglia punto a punto che si trascina ai vantaggi. Nel momento decisivo, Messina trova lo strappo giusto e conquista i due punti necessari per rimandare ogni verdetto al set corto. Nel tie- break, trascinate da un “PalaRescifina” in festa, le messinesi volano subito sul +4, subiscono poi il ritorno delle pugliesi (8-8), ma nei concitati scambi finali sono ancora le SuperGirls a sorridere. Ai vantaggi, il Gruppo Formula 3 Messina può finalmente esultare e festeggiare la permanenza in A2.

Il tabellino
Gruppo Formula 3 Messina vs Narconon Volley Melendugno 3-2 (25-20, 14-25, 16-25, 29-27,18-16)
Gruppo Formula 3 Messina: Tisma 0, Rizzieri 2, Zojzi 23, Colombo 0, Felappi 12, Ferrara (L) 0, Landucci 11, Viscioni 16, Campagnolo 9 , Galic 0, Oggioni 0. 1st coach: Matteo Freschi, 2nd coach: Flavio Ferrara.
Narconon Volley Melendugno: Colombino 12, Bassi 14, Avenia 4, Sturniolo 0, Morandini (L) 0, Gianfico 3, Joly 6, Bulaich 4, Perfetto 9, Roserba (L) 0, Maruotti 9, Babatunde 7, Riparbelli 9. 1st Coach: S.Giunta, 2nd Coach: A.Rotella.
Arbitri: Marco De Orchi e Luca Pescatore.
Video check: Luca Cardaci

Exit mobile version