L’1 agosto presenterà e leggerà brani del suo libro “Il (vero) problema di questo Paese”, scritto con Makkox
Nati come monologhi tv, gli esilaranti 34 capitoli del volume si differenziano, come dicono gli autori, «distillando le dosi e arricchendo le intuizioni». Appuntamento alle 19 nella Tenuta di Capo Rasocolmo, davanti all’incanto del tramonto
Si comincia con un libro. Il primo appuntamento del cartellone del XIV Cortile Teatro Festival (sezione Promontorio Nord) vedrà come ospite Valerio Aprea, per la presentazione del suo libro (scritto insieme con Makkox, pseudonimo di Marco D’Ambrosio) “Il (vero) problema di questo Paese”. L’attore, noto fra l’altro per le sue partecipazioni al programma televisivo “Propaganda Live” e alla serie “Boris”, è già stato presente alla manifestazione messinese dedicata al teatro contemporaneo; stavolta presenterà e leggerà brani del suo libro, edito da Solferino, in una serata organizzata in collaborazione con la libreria Mondadori Ciofalo, con inizio alle ore 19, nel Boschetto della Tenuta Rasocolmo (strada statale 113 km 23,200 Contrada Piano Torre, Vico degli Ulivi).
Insomma, una serata all’insegna della comicità, sempre strettamente collegata alla realtà che ci circonda (o forse ci accerchia).
Il successivo appuntamento del Cortile Teatro Festival, diretto da Roberto Zorn Bonaventura, è in programma il 4 agosto, alle ore 21. Si tornerà nello spiazzo della Lega Navale, che ha già ospitato l’anteprima, per “Epica fera – Cunti da Horcynus Orca”, il cui il contastorie siciliano Gaspare Balsamo racconterà alla sua apprezzatissima maniera i pescatori e gli uomini di mare dello Stretto di Messina, legati al romanzo di Stefano D’Arrigo.
Il Cortile Teatro Festival nasce da un’idea di Roberto Zorn Bonaventura, Giuseppe Giamboi e Stefano Barbagallo. Il Castello di Sancio Panza lo organizza insieme con il Comune di Messina e con la collaborazione del ristorante ‘A Cucchiara e della Tenuta Rasocolmo e con il sostegno di Latitudini. Grafica di Riccardo Bonaventura.
Foto di Giuseppe Contarini.
Informazioni e prenotazioni al numero whatsapp 3476630002.