Site icon SportMe NEWS

SHORINJI KEMPO – La nuova stagion si apre con il seminario tecnico

Con il seminario tecnico si è dato il via ufficiale all’attività in programma nel calendario sportivo 2025/2026 dello Shorinji Kempo.

Organizzato dal Comitato Sud Italia della F.I.S.K. (Federazione Italiana Shorinji Kempo), con il patrocinio dell’AICS di Messina, nella mattinata di Domenica 9 Novembre, il Palazzetto dello Sport di Montepiselli ha ospitato i kenshi e gli istruttori delle varie Associazioni Sportive che operano sul territorio.

Il seminario si è basato sullo studio dei “KIHON” (Basi tecniche), e sullo studio del “Curriculum Tecnico” diviso per gradi, a cura degli istruttori presenti. Si apre così un anno sportivo intenso e importante per tutte le associazioni sportive della disciplina dello Shorinji Kempo che operano sul nostro territorio e nella vicina Calabria.

Al termine del Seminario Tecnico il gruppo degli Istruttori del Comitato Sud Italia si è riunito per discutere sulla nuova riorganizzazione della Federazione Italiana Shorinji Kempo in corso e sui prossimi importanti appuntamenti che si terranno prima della sosta Natalizia, tra cui il “Gasshuku d’Autunno” che si terrà in Calabria Domenica 23 Novembre.

Secondo calendario, il seminario tecnico Internazionale che si terrà in Giappone i primi di dicembre, dove sarà presente una rappresentanza di Istruttori del nostro territorio, fino al “Tandoku Regionale” di metà Dicembre ultimo appuntamento del 2025.

 

Exit mobile version