Il Milazzo si è assicurato le prestazioni sportive di Giovanni Mileto, portiere nato a Reggio Calabria il 22 luglio 2005. L’estremo difensore ha trascorso l’ultima stagione tra le fila del Paternò, raccogliendo un totale di 20 presenze e riuscendo a tenere inviolata la porta in 9 occasioni.
Mileto ha mosso i primi passi tra le fila dell’Hinterreggio per poi passare alla Reggina, club dove è arrivato nel 2015 all’età di appena 10 anni. Il classe 2005 quindi ha accumulato esperienza tra le fila di Segato e Brancaleone fino al passaggio al Bocale avvenuto nell’estate 2023. Mileto nella stagione 2023-2024 ha totalizzato 23 presenze, riuscendo a distinguersi come uno dei migliori under del torneo d’Eccellenza calabrese.
Il giovane portiere ha commentato così il suo arrivo a Milazzo: “Sono felice e orgoglioso di poter iniziare quest’avventura. Arrivo con grande entusiasmo ma soprattutto con la voglia e la determinazione di dare tutto per questo colori. Sono pronto a dimostrare sul campo ciò che valgo. Ci aspetta una stagione importante e non vedo l’ora di mettermi al lavoro insieme alla squadra e al mister”.
Ufficio Stampa SS Milazzo