TABELLINO
REGGINA – MESSINA 1-1
MARCATORI Tedesco (M) al 39′ p.t.; Palumbo (R) al 43′ s.t.
REGGINA (4-2-3-1) Lagonigro; Giuliodori, Adejo, Girasole, Distratto; Fofana, Macrì (dal 46′ s.t. Salandria); Ragusa (dal 19′ s.t. Guida), Mungo (dal 10′ s.t. Edera e dal 33′ s.t. Palumbo), Di Grazia (dal 19′ s.t. Sartore); Ferraro. (Summa, Verduci, Lanzillotta, Laaribi). All. Torrisi
MESSINA (3-4-3) Giardino; De Caro, Trasciani, Bosia (dal 1′ s.t. Werner); Saverino, Aprile, Garufi, Orlando; Oliviero (dal 39′ s.t. Zerbo), Tedesco (dal 36′ s.t. Roseti), Touré. (Sorrentino, Pedicone, Zucco, Kaprof, Maisano, Bonofiglio). All. Feola
ARBITRO Barbetti di Arezzo
NOTE Spettatori 8.000. Ammoniti Bosia, Tedesco, Trasciani, Orlando e Macrì. Corner 9-4. Recupero 2′ e 7′
LA GARA
24′ giornata del campionato di serie D girone I, che vede il nuovo Messina targato Feola far visita alla Reggina in un derby di fondamentale importanza in chiave promozione e salvezza. Primo tempo molto combattuto tra le due compagini, partono meglio i padroni di casa che al 4′ vanno vicini al vantaggio , punizione dalla sinistra battuta magicamente da Di Grazia, pallone che si stampa sulla traversa
7′ animi che si surriscaldano, e arbitro che fa fatica a calmare i contendenti
8′ ancora amaranto pericolosi, Mungo da ottima posizione calcia di sinistro mandando la palla alta sopra la traversa
9′ Reggina ancora pericolosa con Giuliodori , che da buona posizione calcia, bravo Giardino a bloccare la sfera
30′ punizione velleitaria ancora di Di Grazia
40′ GOOOOL del Messina, calcio d’angolo battuto dalla destra e mischia furibonda, a uscirne vincitore è il numero 97 Tedesco, che con una zampata di destro batte l’incolpevole Lagonigro. Giallorossi avanti e terzo goal stagionale per il ragazzo nativo di Altamura.
47′ altra occasione per gli amaranto, bravissimo Giardino a smanacciare in angolo
Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
LA RIPRESA
47′ partono forte i giallorossi, Tourè ha la palla del 2-0 ma da buona posizione spreca calciando centrale
54′ altra occasione del Messina, Saverino si invola entrando in area ma al posto di calciare mette in mezzo, nessun pericolo.
Partita che vive di assalti amaranto senza però quasi mai impensierire la retroguardia giallorossa, Messina invece che riparte in contropiede.
74′ ennesimo contropiede del Messina, Oliviero dopo un ottima sgroppata tira debolmente da buona posizione.
89′ pareggio della Reggina cross dalla destra e incornata vincente di Palumbo, bravo a sfruttare una leggerezza della retroguardia giallorossa.
96′ Ancora Palumbo con un destro a giro ha la palla del vantaggio, miracolo di Giardino che devia in angolo.
Dopo 7′ minuti di recupero finisce cosi una gara molto nervosa, ottima prova dei ragazzi di mister Feola che con un pò di convinzione in più sarebbero potuti tornare a casa con il bottino pieno.

