Site icon SportMe NEWS

SERIE D/I Messina, Roseti affonda il Lamezia e regala tre punti d’oro. Tabellino

TABELLINO

MESSINA – VIGOR LAMEZIA 1-0

MARCATORE Roseti al 5′ p.t.

MESSINA (3-5-2) Sorrentino; De Caro, Trasciani, Bosia (dal 12′ s.t. Clemente); Maisano, Aprile, Garufi, Saverino (dal 31′ s.t. Azzara), Bombaci (dal 45′ s.t. Fravola); Toure, Roseti (dal 25′ s.t. Tesija). (Paduano, Zucco, Elia, Sturniolo, Ivan). All. Romano

VIGOR LAMEZIA (4-3-3) Ianni; Amendola (dal 20′ s.t. Riga), Del Pin, Montebugnoli, D’Anna; Staiano, Simonetta, Bammacaro (dal 26′ s.t. La Vecchia); Marigosu, Tandara (dal 35′ p.t. Spanò), Catalano. (Verdosci, Marcellino, Guerrisi, Curcio, Andreassi, Gaudio). All. Mancini

ARBITRO Scarano di Seregno

NOTE Spettatori 2000 circa. Espulso al 51′ s.t. Riga per gioco violento. Ammoniti Trasciani, Marigosu, Sorrentino e Azzara. Corner 2-4. Recupero 3′ e 6′.

 

Quindicesima giornata di serie D/I che vede i giallorossi di mister Romano ospitare la Vigor Lamezia in una partita dai punti pesanti per la zona salvezza.

I° Tempo

Partenza sprint della compagine peloritana che al 5′ trova subito il vantaggio, De Caro è bravo a mettere un cross in mezzo, per un liberissimo Bombaci che di sinistro calcia a botta sicura trovando la deviazione vincente di Roseti. Messina 1 Lamezia 0.

I giallorossi dominano nei primi venti minuti, sfiorando il raddoppio più volte con Tourè. Ospiti che trovano respiro e al 29′ vanno vicini al pareggio con Simonetta, tiro al volo che sfiora il palo. Dopo 3 minuti di recupero si va al riposo sull’1-0 per i giallorossi.

II° Tempo

La ripresa inizia con un Messina meno incisivo, in un momento in cui il Lamezia fatica a creare pericoli. I giallorossi non hanno però saputo approfittare . La situazione cambia intorno al 20′, quando gli ospiti  alzano il ritmo. Al 22′ Catalano ha una buona occasione, calciando alto sopra la traversa da posizione favorevole. Da quel momento, il Messina ha iniziato a soffrire più del previsto, con il Lamezia che ha aumentato la pressione in cerca del pareggio.

Al 29′ mister Romano corre ai ripari, sostituendo lo stanchissimo Roseti con Tesija,  passando a un 5-4-1 per rinsaldare la difesa. Ma il Lamezia non ha mollato e con il solito Catalano sfiorano il pareggio, tiro-cross che colpisce la traversa cogliendo Sorrentino impreparato. I giallorossi si sono arroccati, e la gara si è fatta concitata, con il Lamezia riverso in avanti e il Messina pronto a difendere con determinazione.

L’arbitro assegna 6 minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Ospiti che terminano la gara in dieci per l’espulsione di Riga. Il Messina vince 1-0 e conquista tre punti vitali per la salvezza, abbandonando cosi l’ultimo posto in classifica, un risultato che fino a poco tempo fa sembrava pura utopia.

 

 

Exit mobile version