L’Igea Virtus si prepara a giocare contro il Ragusa a Patti, trasferendosi temporaneamente per via dei lavori al “D’Alcontres-Barone“. Il pareggio a reti bianche contro il CastrumFavara ha rinforzato il morale della squadra, che ora guida la classifica da sola grazie allo stop del Savoia, fermato sul campo proprio dello stesso Ragusa.
Il presidente Massimo Italiano spera di fermare la serie negativa in casa, l’ultimo successo risale al 26 ottobre contro la Gelbison.
“Torneremo a giocare davanti ai nostri tifosi e vogliamo i tre punti per continuare la buona striscia“, afferma il presidente.
La squadra però paga alcune assenze importanti, restano fermi ai box Samake, Bisogno e Ferrara, che si è infortunato durante il riscaldamento, mentre è pienamente recuperato il giovane centrocampista Atteo.
Tra le note positive c’è il giovane Salvatore Mattia Maggio, appena convocato in Rappresentativa: “Stiamo lavorando duramente, vogliamo arrivare al meglio alla partita di domenica. Stiamo raccogliendo punti importanti, ciò che ci eravamo prefissati, e ora dobbiamo continuare così. La nostra forza è il gruppo.
Il difensore, che ha superato le trenta apparizioni in giallorosso, è soddisfatto delle prestazioni offerte: “Sto bene moralmente e fisicamente, cerco di dare il meglio e aiutare la squadra. È un campionato difficile, ogni partita nasconde insidie. Il Ragusa viene da risultati importanti e quindi dovremmo essere concentrati”

