Site icon SportMe NEWS

SERIE D/I 25^ GIORNATA – Savoia-Nissa scontro al vertice. Igea col fanalino. Messina colpi da sfruttare. Programma e classifica

Il campionato di Serie D girone I si avvia verso la sua fase decisiva, con la 25ª giornata che promette di essere un vero e proprio banco di prova per le squadre in lizza per la promozione diretta.

Il match della vetta tra Savoia e Nissa è senza dubbio l’evento clou della giornata, con le due squadre prima e seconda in classifica che si affrontano in un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo per il destino finale. Entrambe le compagini sono in forma e si presentano alla gara con una striscia di risultati positivi, quindi non ci si aspetta altro che un match spettacolare e combattuto.

L’Igea, reduce dal pareggio contro il Sambiase, ospita il Paternò, fanalino di coda del girone, in un impegno  che sembra alla portata dei padroni di casa. I barcellonesi vogliono ritornare alla vittoria e sfruttare il big match proprio tra Savoia e Nissa.

L’Athletic Palermo che riceve il Gela in una gara da non sottovalutare per i rosanero, che cercheranno la terza vittoria consecutiva. Biancazzurri invece che grazie ad una classifica tranquilla non avranno nulla da perdere.

Reggina che fa visita al Lamezia in un derby calabro che promette di essere tutt’altro che scontato. Gli amaranto dopo il pari nel derby contro il Messina sono in cerca di punti per consolidare la loro posizione in classifica, e avvicinarsi sempre di più al primo posto.

Il Messina di Feola, reduce dalla buona prestazione del Granillo contro la Reggina, ospita il Sambiase con l’obiettivo tre punti. La compagine biancoscudata dopo un solo punto guadagnato nelle ultime due partite è obbligata a vincere per mantenere vivo il sogno della salvezza diretta.

IL PROGRAMMA DELLA 25^ GIORNATA DI SERIE D GIRONE I

Dom. 22 febbraio ore 14.30

Athletic  Palermo – Gela
Acireale  – Milazzo
Sancataldese  – Enna
Vibonese – Gelbison
Vigor Lamezia –  Reggina

Dom. 22 febbraio ore 15.00

Messina – Sambiase
Igea Virtus –  Paternò
Ragusa – Castrum Favara
Savoia  – Nissa 

 

CLASSIFICA

Igea Virtus 46
Savoia 46
Nissa  45
Athletic Palermo 44
Reggina  44
Milazzo 38
Gelbison 36
Gela (-1) 36
Sambiase 33
Vigor Lamezia 31
Enna  27
Vibonese 26
Messina (-14) 22
Sancataldese  21
Ragusao 21
Castrum F 20
Acireale  (-1) 20
Paternò  14 

 

PROSSIMO TURNO Dom. 1 marzo ORE 14.30

Castrum Favara –  Messina
Enna  – Gela
Gelbison –  Vigor Lamezia
Milazzo –  Ragusa
Nissa  –  Igea Virtus
Paternò  – Acireale
Reggina – Sancataldese
Sambiase  – Athletic Palermo
Vibonese –  Savoia

 

 

Exit mobile version