Site icon SportMe NEWS

Serie D gir. I – Acireale-Fc Messina, Biancavilla-Roccella, Rotonda-Gelbison, Cittanova- Castrovillari rinviate per Covid.

L’Acireale Calcio, con una nota stampa, ha reso nota la disposizione del Dipartimento Interregionale, che preso atto della richiesta inoltrata della Società granata in seguito all’accertamento di calciatori positivi al Covid-19, per cause di forza maggiore la gara Acireale-FC Messina (12ª giornata di Campionato Serie D, in programma domenica 17 gennaio 2021) è rinviata a data da destinarsi.

Nel pomeriggio anche il FC Messina ha comunicato la positività al coronavirus di sette elementi del gruppo squadra e di conseguenza, lo staff sanitario del FC Messina con il dott.Francesco Mento in qualità di DAP, ha immediatamente isolato nei rispettivi domicili l’intero gruppo.

Pertanto, la Società ha disposto la sospensione degli allenamenti fino a martedì, quando l’intero gruppo verrà sottoposto ad ulteriori test.

È stato inoltre richiesto il rinvio della gara di mercoledì 20 gennaio 2021 contro il Marina di Ragusa.

I calciatori positivi sono sottoposti a isolamento domiciliare. Il resto della squadra risultata negativo ai test immunologici svolti ieri. Chi non ha avuto contatti stretti con gli atleti contagiati, riprenderà regolarmente gli allenamenti.

Inoltre si apprende da una nota ufficiale della LND, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la richiesta del Biancavilla (dovuta ai casi di positività registrati nella squadra gialloblu) e ha così rinviato a data da destinarsi la sfida tra gli etnei e il Roccella, prevista originariamente per domenica 17 gennaio.

Quattro sfide, quindi, valevoli per la 12^ giornata del campionato di Serie D, girone I, rinviate a data da destinarsi. Dopo Rotonda-GelbisonAcireale-Fc Messina Biancavilla-Rocella, infatti, il Dipartimento Interregionale della LND ha accolto la richiesta della Cittanovese (che in squadra ha registrato oltre tre positività al Covid) e ha rinviato la sfida tra i giallorossi e il Castrovillari.

Exit mobile version