Site icon SportMe NEWS

SERIE D. Asse Benevento-N.Igea V. per i due nuovi arrivi in giallorosso: Mirashi e Di Martino

S.S.D. Nuova Igea Virtus comunica di avere raggiunto l’accordo con la società Benevento Calcio per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gerard Mirashi.
Il difensore, classe 2007, arriva sul Longano con la formula del prestito. Nato e cresciuto calcisticamente a Firenze, il calciatore di origine albanese è reduce dall’ottima annata in Primavera
2 con il Benevento. Qui ha collezionato 15 presenze da titolare.
Alto e abile nel gioco aereo, Mirashi riesce a coniugare alla fisicità anche qualità tecniche e velocità.«Ho scelto Barcellona e la proposta della Nuova Igea Virtus perché, tra le tante offerte ricevute, è stata quella che mi ha convinto di più, sia per il progetto tecnico che per la caparbietà con cui mi hanno dimostrato il loro interesse. Non vedo l’ora di lavorare e crescere insieme allo staff e alla squadra per una stagione di fondamentale importanza per tutti, dalla società fino ai tifosi»

L’altro arrivo è quello del calciatore Christian Di Martino, classe 2005, che si lega al club con un contratto annuale.
Esterno destro in grado di coprire egregiamente l’intera fascia laterale, sia in fase difensiva che in quella offensiva, Di Martino cresce nel settore giovanile del Benevento Calcio. Nel Sannio si ritaglia uno spazio importante vestendo tutte le casacche delle selezioni under fino al triennio in Primavera 2 con oltre 50 presenze. Nell’ultimo anno indossa la casacca della formazione primavera del Napoli con cui disputa 22 partite.
Nel suo curriculum anche diverse presenze nelle rappresentative di categoria, oltre alle apparizioni in Coppa Primavera e nella Viareggio Cup.
Di seguito le dichiarazioni di Christian Di Martino: «Ho scelto la Nuova Igea Virtus per il progetto e la piazza, che trasuda di storia e passione calcistica. Sarà la mia prima esperienza in serie D, darò il tutto per tutto per contribuire al meglio e dare una mano alla squadra. Voglio vincere e crescere con questa maglia lavorando al massimo per dare soddisfazione e gioia ai tifosi».

Exit mobile version