Site icon SportMe NEWS

SERIE D/I – REGGINA – Pressing amaranto su Ciro Foggia

Il bomber Ciro Foggia (Foto Paolo Furrer)

REGGINA – Pressing amaranto su Ciro Foggia

La Reggina, in netta ripresa dopo un avvio di campionato al di sotto delle proprie aspettative, vuole continuare la corsa alla vetta, adesso distante solo 6 misure.

Le 5 vittorie consecutive hanno fatto tornare nuovamente l’entusiasmo in riva allo stretto e gli amaranto  vogliono rinforzarsi ulteriormente in vista della seconda parte di stagione.

I calabresi sono già intervenuti nel mercato di riparazione. Uno degli arrivi è stato Lamine Fofana, centrocampista che ha ben figurato in Lega Pro con la maglia del Messina, indossando anche la fascia di capitano. Dopo qualche contatto non andato a buon fine con i peloritani nei mesi precedenti, il calciatore ha sposato la causa amaranto, scendendo in campo con profitto già 4 volte nelle ultime giornate.

Ora l’obiettivo numero uno per i reggini è una punta forte da regalare al tecnico Alfio Torrisi. È fallito sul nascere l’interesse registrato qualche giorno fa per Barranco, che tanto ha fatto bene proprio alla Reggina l’anno scorso,  per la  brusca frenata  del Fasano che ha bloccato l’attaccante, dichiarandolo incedibile.

Nelle ultime ore é forte il nome di Ciro Foggia, attaccante campano che è stato protagonista con la maglia del Messina l’anno della promozione in C con Novelli in panchina. Il calciatore poco fa ha annunciato l’addio all’Heraclea, club pugliese, dopo una seconda parte di girone d’andata in netto calo rispetto alle prime prestazioni convincenti.

La concorrenza non manca, infatti sul calciatore ci sarebbe anche la Scafatese, squadra in cui ha militato lo scorso anno. Il club campano è capolista nel girone G, e potrebbe stuzzicare Foggia per un eventuale ritorno. Qualche settimana ci aveva pensato anche la Nocerina, forte del legame umano e sportivo con il ds Cocchino D’eboli.

Il valzer degli attaccanti rimane attivo. Da valutare se anche i biancoscudati nei prossimi giorni faranno delle valutazioni per il reparto offensivo, decimato nelle ultime uscite, come confermato da mister Romano in conferenza stampa dopo il pari esterno a Milazzo di domenica.

Exit mobile version