Site icon SportMe NEWS

Tre giorni di gare per il Team Nibali. Oggi nel 3° Memorial Cangemi, e nel fine settimana su strada in Sicilia e in Abruzzo

Sei atleti della categoria Allievi del Team Nibali saranno impegnati oggi nel 3° Memorial Vincenza Cangemi che si terrà a Noto presso il Velodromo Paolo Pilone.

Manifestazione organizzata dall’ASD Consorzio delle Associazioni Provincia di Siracusa che prevede le prove Velocità ed Eliminazione. La prova velocità è una corsa disputata da 2 a 4 corridori su 2 o 3 giri di pista e dovrà includere almeno 8 corridori; partenza lanciata con 200 metri cronometrati con posizione alla partenza determinata per sorteggio.

La corsa ad eliminazione è una gara individuale nella quale l’ultimo corridore di ogni sprint intermedio è eliminato; prima della partenza, la metà dei corridori viene allineata lungo la balaustra esterna mentre l’altra metà è posta in fila indiana nella corsia dei velocisti; la partenza lanciata dopo un giro neutralizzato, durante il quale i corridori devono marciare in gruppo a velocità moderata.

I CONVOCATI. Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Vincenzo La Monica, Francesco Morabito, Francesco Mollura e Robert Scarpaci.

A accompagnare i ragazzi alla “riunione su pista” il dirigente Pippo Cipriano.

Exit mobile version