Un mese di lavoro e 200mila euro di contributi pagati non è bastato al gruppo Peditto per rilevare (o strappare dalle mani) l’Acr Messina al duo Aad Investment-Sciotto. Si tira fuori l’imprenditore messinese che sceglie la via della comunicazione con un messaggio rivolto ai tifosi:
“Ho provato, insieme al mio gruppo, a rilevare il Messina. Ci abbiamo provato con tutta la forza e tenacia possibile ma soprattutto con fatti inequivocabili e certi :
Abbiamo inviato fideiussioni per euro 560.000,00 a favore del piano dei costi ed euro 80.000,00 a favore del canone di affitto del ramo d’azienda vincolato per la procedura del tribunale;
Abbiamo inviato asseverazione del revisore per garantire il Piano dei costi inviato; Abbiamo accettato tutte le condizioni che ci sono state richieste ovvero : Notaio scelto dal Tribunale, Fideiussioni aggiuntive in caso di aumento dei costi per la squadra, Contratto di sponsorizzazione sottoscritto con l Acr Messina per garantire i pagamenti, Accollo dei debiti che il tribunale avrebbe sancito.
Ma nulla! Ogni volta sono stati capaci di fare sempre nuove richieste e l’ultima pec , con la nostra risposta punto per punto, la alleghiamo alla presente al fine di renderla pubblica per intero e per chiarezza e trasparenza.
L’assurdità è chiedere una ulteriore fideiussione da 1.200.000 euro ( per altro doveva essere deliberata in meno di 24 ore e la richiedono con pec il 31.07.2025 e pronta, da parte Nostra , la per-delibera obbligatoriamente entro il 01.08.2025) per la procedura del tribunale quando quest’ ultimo ancora non si è espresso e non c’è nessuna quantificazione omologata dei debiti. Richiesta assurda ed anche infondata perché non si basa su un dato certo e reale.
Oltre alla Pec, alleghiamo anche il contratto di affitto redatto dai loro legali ed accettato in tutto i punti da noi, ritengo giusto inviarlo e pubblicarlo per essere trasparenti e vogliamo che sia pubblico.
Ma come tutte le cose della vita c’è un inizio ed una fine. Le ore 15:00 di oggi 01.08.2025, termine nostro perentorio, sono trascorse senza nessuna comunicazione e seppur il commissario aveva riferito in modo informale una positività della nostra proposta, l’ Acr Messina nelle persone dei Soci, avvocati e consulenti hanno preferito farla decadere.
Allora diciamo basta, lasciamo che qualche altro si faccia avanti nella speranza che il Messina possa Vivere e fare bene. Avevamo tutto pronto per iniziare a parlare di Calcio per iniziare a preparare il Campionato , il 24 agosto è vicino e sono sicuro che ormai è tardi per tutto e tutti senza prenderci in giro e senza prendere in giro i tifosi. Da tifoso grideró sempre FORZA MESSINA!!! IL CALCIO CONTINUERÀ AD ESISTERE CON DIGNITÀ NELLA NOSTRA CITTÀ. CON AMORE Giuseppe Peditto “
Per giustezza i consulenti del gruppo hanno preferito inviare tutti gli incartamenti, messaggi e quanto più volte concordato ma che non ha portato alla chiusura della trattativa: