Site icon SportMe NEWS

PALLAVOLO C/FEM. – Prova di carattere della Messina Volley. Battuta di rimonta la Polisportiva Nino Romano

Il un “PalaRescifina” gremito, il Messina Volley conquista un’importante vittoria al tie-break contro la Polisportiva Nino Romano. Con questo successo, maturato nella 14ª giornata del campionato di Serie C femminile, le ragazze giuidate da Marcela Nielsen agganciano al secondo posto proprio le mamertine di mister Mauro Maccotta. Capitan Michela Laganà e compagne, sotto di due set, trovano la marcia giusta e si aggiudicano i due parziali successivi, trascinando il match al tie-break. Le peloritane, in quest’ultima frazione di gioco, sotto per 11-6, piazzano 9 punti consecutivi che gli consentano di ribaltare le sorti del set e ottenere la vittoria.

“Sono contentissima del risultato – commenta coach Nielsen a fine gara – perché rappresenta una doppia soddisfazione. E’ iniziata male, se paragonata a ciò che stiamo facendo in campionato e questo mi fa capire che non sappiamo gestire bene le emozioni. Però poi ci siamo fatte valere per quello che valiamo ed aver rovesciato un risultato così, conta tantissimo. Purtroppo in alcune partite reagiamo dopo, piuttosto di fare capire subito le nostre potenzialità. Non so accettarlo o lottarci contro, ma sicuramente ci lavoreremo”.

“E’ stata una partita lunga – aggiunge il libero giallo-blu Miriam Colombrita – ma alla fine siamo riuscite a trovare sempre delle soluzioni. Questa è la parola della giornata se consideriamo anche i problemi tecnici dell’impianto prima della partita, che sono stati risolti. Fortunatamente abbiamo una squadra che non è composta soltanto dalle atlete in campo, ma da chi è anche fuori ed è sempre presente. E’ una vittoria del Messina Volley, di tutti, dal primo all’ultimo. Siamo partiti due set sotto ed anche al tie-break eravamo sotto, però siamo riuscite a trovare le soluzioni giuste e portare la vittoria a casa”.

 

 

Messina Volley – Polisportiva Nino Romano 3-2 (14-25; 24-26; 25-23; 25-21; 15-11)

Messina Volley: Bisicchia, Mondello, Laganà (Cap.), Ignoto, Basile, Nielsen, Arena M., Runci, Arena S., Cuzzola, La Spada, Colombrita (Lib. 1), Natoli (Lib. 2). All. Gugliandolo, 2° All. Rizzo.

Polisportiva Nino Romano: Rispoli, Bertè, De Luca, Impellizzeri, Musicò, Fleres F., Puglisi, Rizzo, Fleres S., Pino, Cicero, Maccotta, Cuzzocrea (Lib. 1) (Cap.), Cucinotta (Lib. 2). All. Maccotta, 2° All. Foti.

Arbitri: Perdichizzi e Ferraloro.

 

 

Exit mobile version