Site icon SportMe NEWS

Pallacanestro Messina – Buona prova nonostante la sconfitta contro Ribera Knight

Nella seconda giornata del campionato, la Pallacanestro Messina è uscita sconfitta dal parquet di casa contro i Ribera Knight, una delle corazzate del girone. Nonostante il ko, la prestazione dei giallorossi è stata nel complesso positiva e incoraggiante, con uno scarto finale ridotto e tanti segnali confortanti sul piano del gioco e dell’atteggiamento.
La gara si è decisa nel secondo quarto, quando alcune disattenzioni difensive e tiri forzati hanno permesso agli ospiti di prendere il largo. Dopo l’intervallo, però, la reazione dei ragazzi di Messina è stata immediata: la squadra ha mostrato intensità, determinazione e spirito di gruppo, restando in partita fino alla fine.
Top scorer della serata il solito Salvatico, ancora una volta leader offensivo del gruppo, ben supportato da un super Bianchi e da Mollica, autore di una prova concreta su entrambi i lati del campo. Nel complesso, tutti i giocatori si sono distinti per impegno e sacrificio, ricevendo l’applauso del pubblico di casa.
Lo staff tecnico si è detto soddisfatto della prestazione, e consapevole che il percorso di crescita passa anche da gare come questa, affrontate con coraggio e personalità contro avversari di alto livello.
Ora, la Pallacanestro Messina guarda avantig con fiducia, concentrata sul prossimo impegno di campionato, con la voglia di tornare subito al successo e dare continuità ai progressi visti sul parquet.
Airtecnology Pall Messina 73 – Ribera knight 83
1° q  25 – 27
2° q  14 – 23
3° q  17 – 16
4° q  17 – 17
Tabellini:
Pallacanestro Messina
Salvatico 29, Picciolo, Njitap 14, Jakobsons, De Stefano, Mollica 10, Rizzo, Rovedi 2, Agrillo, Bianchi 18, Briguglio, Martelli.
Coach G. Caselli
Ribera Knight:
Mokoi 5, Cuffaro 28, Pezzimenti, Moricca 5, Paoli 4, Petrina 9, Kazlauskis 14, Karac, Bellavia 9, Louis Loic 9
Coach M’sakni Manuel
Area Comunicazione  Pallacanestro Messina
Exit mobile version