Site icon SportMe NEWS

MESSINA – Si legge…si dice…si sente che…

Il presidente del Messina Pietro Sciotto e Pietro Lo Monaco

È destino dei tifosi di ogni squadra di calcio e di chi deve informarli affidarsi alle cosiddette “FONTI“.

Accade normalmente anche a Messina, specialmente nei momenti di incertezza sul futuro della squadra della città.

Così, travolti da voci, articoli possibilisti e da rumors incontrollabili, anche i seguaci dell’Acr Messina non possono che affidarsi al tipico : “Ho sentito che…ho letto che….etc”

Noi non vogliamo sottrarci a questo enigmatico giochetto e ci lanciamo a testa in giù, col rischio di azzeccare tutto o di bucare malamente..

Infondo qual è il rischio se, facendo un mix di quanto si dice, si sente e si legge, vi informiamo delle nostre conclusioni su quanto si sta muovendo attorno all’Acr Messina? Credo nessuno, anzi, è un modo di tentare di farci leggere con curiosità e dare un pasto giornaliero ai social.

Ad oggi, quindi, potremmo dirvi:

1) Che ci sembra  vicina la pace(?) fra il presidente Sciotto e il consulente ribelle Pietro Lo Monaco ( in inaspettata e rinnovata armonia con i club)

2) Che l’arrivo dell’ex tecnico, artefice della promozione D/C Novelli è da non considerare più. L’allenatore avrebbe rifiutato definitivamente con un netto “non ci sono le condizioni, il resto chiedetelo a Sciotto”

3) Che mister Ezio Raciti ha fatto ambo secco nelle due partite dirette da precario e si avvia a riscuotere con la conferma sulla panchina giallorossa per il resto della stagione.

4) Che il Ds Cristian Argurio continuerà il suo lavoro con l’Acr come da contratto.

5) Che il croato Vukusic avrebbe già rescisso il contratto e sta per accasarsi altrove.

6) Che il terzino Sarzi Puttini, ancorché infortunato, sta viaggiando verso Ascoli, società d’origine. Rapporto chiuso col Messina.

7) Che nel listone dei probabili nuovi arrivi vengono sottolineati i nomi di un centrale difensivo “tosto”, un centrocampista “frangiflutti” e un attaccante da doppia cifra.

8) Che a fronte di questi arrivi dovrebbero lasciare Messina altri due calciatori oggi in organico (tra difensori e centrocampisti)

9) Che si continuerà con gran fiducia su Damian come costruttore di gioco, nonostante qualche mugugno dell’ex ternano

10) Che l’Avv. Santi Delia, incaricato da Sciotto di perlustrare l’Italia, in cerca di possibili acquirenti dell’Acr, avrebbe dichiarato;Di recente ci sono stati degli interessamenti di gruppi al di fuori della città, ci aspettiamo delle novità nell’arco dei prossimi 15 giorni”.(fingiamo di crederci)

Fin qui siamo stati guidati dai rumori della piazza. Oltre, nonostante tanti altri tentativi diretti non riusciamo a trasferirvi.

Per chi legge il piacere o la contrarietà per quanto riportato. Per tutti sicuramente la speranza che da questo miscuglio di notizie venga sorteggiata e guadagnata “la salvezza del Messina” 

 

Exit mobile version