Site icon SportMe NEWS

Messina | Rando: “l’entusiasmo è quello giusto…ma attenzione al Marsala. “Trasferta vietata ai tifosi ospiti

Il tecnico del Messina Pasquale Rando (Ph. Paolo Furrer)

Conferenza pre-gara, dopo la rifinitura del sabato per il tecnico del Messina. Mister Rando conosce quali possono essere i pericoli dopo la veloce inversione di marcia grazie ai risultati positivi delle ultime settimane: “la prima cosa che ho fatto il martedì, ho chiesto ai ragazzi di non guardare la classifica del Marsala, ma di guardare la rosa. E’ una squadra allenata benissimo dal tecnico, non a caso lo scorso anno era una delle squadre che giocava meglio in questo girone, perciò sarà sicuramente una partita difficile da interpretare. Per quanto ci riguarda, guardando la classifica c’è più consapevolezza dei propri mezzi, l’entusiasmo è quello giusto, moderato, perchè sappiamo che le insidie sono dietro l’angolo, ma nello stesso tempo, siamo consapevoli di avere lavorato bene e di aver sicuramente migliorato sia dal punto di vista della mentalità che da quello tecnico-tattico. Non vediamo l’ora di affrontare questa partita. Noi dobbiamo vivere giorno per giorno, sempre con l’idea di giocare per i tre punti.”

Dopo un’inizio stagione travagliato, torna a disposizione Gennaro Esposito, tornato al gol nella partitella del giovedì, anche se sul calcio di rigore, recuperato già Sampietro, sceso in campo a Ragusa, infortunato, invece l’under Saverino: “per quanto riguarda Saverino, ha subìto una brutta botta contro il Marina di Ragusa, non sarà a disposizione ed anzi approfitto per mandargli un grosso abbraccio da parte di tutta la squadra, ci manca e lo aspettiamo presto. Siamo molto contenti che finalmente abbiamo visto Esposito tornare ad allenarsi con il gruppo, sarà tra i convocati, ed ha dimostrato di essere un elemento veramente importante per questa squadra. Sicuramente sarà tra i convocati, poi valuteremo per quanto riguarda il suo utilizzo. Per quanto riguarda Sampietro, ha lavorato bene in questi quindici giorni e potrebbe essere della partita.”

Intanto, nella giornata di ieri è stato emanato il dispositivo che vieta ai tifosi marsalesi la trasferta di Messina, dopo le loro intemperanze della scorsa settimana sul proprio campo.

Exit mobile version