Site icon SportMe NEWS

Messina-Palermo: il primo derby regala un pareggio (1-1) a due squadre ancora in costruzione

Il gol di Balde Ph. Furrer

Arriva già alla seconda giornata un derby importante come quello contro il Palermo. Il Messina, sul campo “casalingo” di Vibo, dopo il pari di Pagani dovrà confermare quanto di buono visto nella gara esterna. Recuperati Carillo e Celic, infortunatisi a Pagani, assente Russo, autore della prima rete in campionato, Sullo lo sostituisce con Di Stefano.

Il Palermo di mister Filippi, dopo la vittoria casalinga contro il Latina,  si presenta al “Luigi Razza” gara con solamente 18 convocati, assente il giovane attaccante Lucca, convocato nella Nazionale under 21.

Al 6′ errata uscita di Pelagotti e Simonetti lo supera di testa ma gli frana addosso senza che il portiere commetta fallo. 7′ errore di Fofana in uscita e Dall’Oglio si rende pericoloso dai venti metri con Lewandoski che respinge. 9′ traversone di Balde per i giallorossi ed erroraccio di Di Stefano  sotto porta che manda fuori. 11′ ammonito il palermitano Almici. Non succede nulla di interessante sino al 23′ quando Marconi viene ammonito per aver fermato Balde. 30′ altro errore della difesa palermitana che permette a Balde di liberarsi in area ma scivola al momento del tiro e commette fallo. 32′ Nell’azione si era infortunato Peretti che è costretto ad Uscire e lasciare il posto a Marong. 33′ ammonito Simonetti. 34′ tiro di Dall’Oglio senza problemi per il portiere messinese. 43′ punizione ravvicinata dal fondo, respinge la difesa palermitana. 44′ ammonito Balde. 46′ ammonizione per Marong. 47′ il Messina passa sul primo angolo battuto arriva un tocco di un difensore palermitano che favorisce Balde che anticipa di fino Pelagotti mettendo in rete. 48′ reazione del Palermo con Brunori che supera Lewandowski ma perde il tempo, si allarga troppo ed il suo tiro verso la porta viene ribattuto da un difensore. Finisce il primo tempo con i giallorossi in vantaggio.

Al 3′ rischia il Messina con il portiere che esce in tempo a mettere a lato, ma proprio sulla battuta Carillo stende un rosanero e l’arbitro assegna il calcio di rigore e l’ammonizione per il difensore. 4′ batte Floriano che manda alto. 8′ colpo di testa di Brunori, palla fuori ma era fuorigioco. 11′ doppio cambio nel Palermo, fuori Dall’Oglio e Floriano dentro Fella e Soleri. Un minuto dopo nel Messina fuori Di Stefano dentro Fazzi. 13′ altro errore della difesa rosanero e Balde entra in area ma il suo diagonale è fuori. 15′ De Rose crossa dalla trequarti ma il tocco in area di Brunori non crea problemi al portiere messinese. 17′ tiro dai venti metri di Damian, palla alta. 18′ esce Marconi infortunato entra Perrotta. 20′ il Palermo pareggia, Lewandowski respinge sul colpo di testa di Luperini, che riprende e colpisce il palo, ma nulla può sul tap-in di Soleri. 26′ tiro improvviso di Fella, palla a lato. 27′ Sullo cambia Adorante con Busatto. 31′ doppio cambio nel Messina, esce Simonetti entra Matese, esce Balde ed entra Mikulic. 37′ st ammonito Giron. Tra il 38′ ed il 39′ rischiano prima il Palermo con un inserimento di Matese il cui tiro è respinto, poi il Messina con un cross di De Rosa che mette apprensione alla difesa giallorossa. 42′ Doppia occasionissima per il Messina con Fazzi e Busatto che si fanno respingere due volte il tiro, soli davanti a Pelagotti, 43′ sul capovolgimento Brunori dalla trequarti tenta un pallonetto che mette in difficoltà il portiere peloritano. 46′ esce Matese per infortunio nel Messina che resta in dieci mentre vengono concessi 5 minuti di recupero. 51′ finisce con una conclusione alta del Palermo il derby che lascia, come i gol, un punto per parte alle due squadre.

Il Palermo è sembrato andare in difficoltà sul possesso palla dei peloritani e con troppe amnesie difensive. Il Messina, dal canto suo, ha manifestato in taluni casi lo stesso problema difensivo, oltre a mancare, forse, di quegli elementi in rosa ma non ancora disponibili.

Il colpo di testa di Luperini che ha portato al pareggio Sileri PH. Furrer

MESSINA-PALERMO 1-1

Marcatori: 47′ pt Balde, 20′ st Soleri

Messina: Lewandowski, Morelli, Fofana, Simonetti (31′ st Matese), Adorante (27′ st Busatto), Damian, Balde (31′ st Mikulic), Carillo, Di Stefano (12′ st Fazzi), Sarzi Puttini, Celic. A disposizione: Fusco, Goncalves,  Fantoni, Konate,  Catania, Rondinella. All. S.Sullo

Palermo: Pelagotti, Giron, Floriano (11′ st Fella), Brunori, Dall’Oglio (11′ st Soleri), Marconi (18′ st Perrotta), Luperini, De Rose, Almici, Peretti (32′ pt Marong), Lancini. A disposizione: Massolo, Silipo, Odjer. All. G.Filippi

Arbitro: F.Longo di Paola

Assistenti: T.Miniuti (Maniago), R.Terenzio (Cosenza)

IV°: D.Moriconi (Roma 2)

Ammoniti: 11′ pt Almici,  23′ pt Marconi, 33′ pt Simonetti, 46′ pt Marong, 3′ st Carillo, 41′ st Giron

Recupero: 3′ – 5′

Angoli: 1 -1

Note: 304 spettatori paganti per un incasso di €.2.995,50

Exit mobile version