MESSINA – Ottenuto l’esercizio provvisorio fino al 10 Novembre. Gran lavoro della Di Renzo. Fissata data e base per l’asta
Come riportato in calce con comunicato ufficiale il curatore fallimentare Maria Di Renzo ha ottenuto tramite il giudice delegato Madia il prolungamento dell’esercizio provvisorio fino al 10 Novembre Accettata l’istanza presentata qualche giorno fa.
Scongiurata quindi una rinuncia al derby dello stretto, con la biancoscudata che scenderà regolarmente in campo contro gli amaranto a distanza di 9 anni dall’ultima volta, quando i giallorossi strapparono i 3 punti al “Franco Scoglio” per 2-0 in una gara giocata sotto un’insolita neve.
Certa la partecipazione al campionato fino alla gara contro la Vibonese, con Fontalba e Barbera che continueranno a supportare l’Acr.
Occhio alla chiusura del calciomercato dei dilettanti, che sbarrerà le porte ai trasferimenti nella serata di oggi. Alcuni calciatori del Messina avrebbero ricevuto manifestazioni di interesse da altri club, ma se vorranno andar via dovranno fare in fretta, in caso contrario tutti i movimenti in entrata e in uscita saranno rimandati a gennaio.
Intanto si sono sviluppati altri sondaggi da parte di imprenditori in vista dell’attesa asta fallimentare, fissata per il 14 ottobre p.v., ma al momento l’unica proposta ufficiale pervenuta è quella già nota alla stampa. La cauzione del 25% dei soldi immessi dal gruppo che ha presentato l’offerta, insieme agli sponsor e agli incassi delle gare casalinghe, fungeranno come fondo cassa per andare avanti in questa fase transitoria, con la speranza che si possa trovare una quadra per dare la serenità che ormai ai tifosi manca da troppi anni.
COMUNICATO UFFICIALE DELL’ AVV. MARIA DI RENZO
La prosecuzione dell’attività sportiva da parte della Procedura Concorsuale è stata una vetrina importante ed utile per la Squadra e nei giorni scorsi è pervenuta alla sottoscritta un’offerta irrevocabile di acquisto cauzionata per l’acquisizione del ramo sportivo del A.C.R. Messina.
L’offerta è stata ritenuta valida dagli Organi della Procedura e con due distinti provvedimenti il Giudice Delegato ha disposto la prosecuzione dell’esercizio provvisorio ed ha autorizzato la scrivente ad acquisire l’offerta, ponendola a base d’asta di una raccolta offerte migliorative, che, se perverranno,daranno vita ad una gara tra gli offerenti che si svolgerà giorno 14 ottobre p.v., con le modalità indicate nell’avviso di vendita in corso di pubblicazione.
Il prezzo a base d’asta è di € 210.000,00 e l’aggiudicatario dovrà farsi carico oltre che delle spese di trasferimento, anche del debito sportivo gravante sulla Società, nonché dei costi di gestione del ramo sportivo a decorrere dalla data di aggiudicazione.
Per maggiori dettagli invito gli interessati a prendere visione dell’avviso di vendita che a breve sarà disponibile sul Portale delle Vendite Pubbliche e sui siti del Gruppo Edicom S.p.a. gestore incaricato dal Tribunale per seguire la vendita telematiche ed in ogni caso a contattare la sottoscritta, che si dichiara disponibile a fornire tutte le necessarie informazioni.
AVV. Maria Di Renzo