Site icon SportMe NEWS

Messina: a San Luca un pari per continuare a sognare

Il gol di Greco del San Luca (Ph Paolo Furrer)

Difficile trasferta per il Messina di mister Novelli che, oltretutto, deve fare a meno di importanti pedine nell’undici iniziale. Oltre ai lungodegenti Cascione e Giofrè, relegati ancora in panchina, arriva anche il forfait dell’ultima ora del centrale di difesa Sabatino che deve assistere alla gara dalla tribuna. Il tecnico del Messina si affida, comunque, al gruppo storico, quello che ha iniziato questo campionato sin dal ritiro, ad eccezione del portiere Caruso schierato tra i pali. In difesa il rientrante Lomasto è affiancato da Boskovic, mentre sugli esterni vanno i due under Mazzone ed Izzo. centrocampo over con Aliperta perno centrale ai cui lati vanno Cristiani e Lavrendi, in avanti Bollino, Cretella e Foggia. Tanta gente sulle colline che affiancano lo stadio Corrado Alvaro e l’undici di mister Cozza che sembra particolarmente carico nell’affrontare la capolista del girone.

La cronaca: Al 4’il primo calcio d’angolo per il San Luca senza storia. Squadre che si fronteggiano con aggressività e Messina  che cerca di contenere la verve dei calabresi. Squadre molto tese che non riescono ad affondare nonostante gli sforzi. Al 17′ il Messina spreca una ripartenza sbagliando l’ultimo passaggio in area del San Luca. 19′ Pelle fa trequarti di campo e tira dei venti metri palla in angolo deviata. 20′ il San Luca va in vantaggio con un colpo di testa di Greco che anticipa tutti e mette in rete.  22′ il San Luca vicino al raddoppio con spinaci che colpisce il palo. Il Messina cerca di reagire ma l’arbitro non si impietosisce su un inserimento di Bollino che finisce a terra in area.  39′ primo tiro del Messina verso la porta di Scuffia con Aliperta che prova la sforbiciata in area contrastato e la palla arriva docile a Scuffia. San Luca che sfrutta ogni occasione per perdere tempo.  45′ entra Lorefice per Bruzzaniti. 48′ ammonito Lomasto. Dopo tre minuti e trenta finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Messina si ripresenta in campo con Giofrè a posto di Izzo. 7′ Pezzati di testa manda alto su angolo. 7′ minuto segna Foggia di testa su punizione di Aliperta ma l’assistente segnala fuorigioco e l’arbitro annulla. 9′ Aliperta cerca l’inserimento di Cretella ma Scuffia interviene e ferma tutto. 11′ Messina vicino al gol con Aliperta prima e Bollino poi, salva Scuffia. Ancora Scuffia salva su Lomasto. 13′ entra Cunzi ed esce Cristiani. 20′ colpo di testa di Lomasto e palo con Scuffia  fermo a guardare.  26′ Il Messina pareggia con una gran bordata su punizione di Bollino. 27′ Vicino al raddoppio il Messina, ma alla fine Cristiani spara alto. 31′ doppia sostituzione per il San Luca entrano Marchionne e Nagore escono Romero e Pelle. 35′ esce Cretella dentro Crisci. 40′ esce Aliperta entra Vacca. 43′ espulso Lavrendi che aveva perso palla in zona pericolosa. 45′ entra Carella nel San Luca. 49 cross di Leveque e Pezzati manda fuori di testa. Finisce la gara con gli ultimi minuti in cui le squadre hanno rallentato con un Messina in dieci per l’espulsione di Lavrendi ed un San Luca che nel secondo tempo dimostrava di non averne più.

Alla fine il Messina ottiene quello che voleva, mantenendo 4 punti di vantaggio sulle avversarie che giocavano tra le mura amiche,  la Gelbison che vince la sua gara con il Rotonda e Football Club che pareggia con l’Acireale.

Aliperta in azione (Ph. Paolo Furrer)

SAN LUCA-MESSINA 1 – 1

Marcatori: 20′ pt Greco, 25′ st Bollino

San Luca: Scuffia, Greco, Murdaca, Fiumara, Pezzati, Spinaci, Carbone, Leveque, Pelle (31′ st Nagore), Bruzzaniti (45′ pt Lorefice), Romero (31′ st Marchionne). A disposizione: Callejo, Pitto, Mammoliti, Nallo, Arcuri. All. F.Cozza

Messina: Caruso, Mazzone, Aliperta (40′ st Vacca), Foggia, Bollino, Lomasto, Cristiani (13′ st Cunzi), Lavrendi, Izzo (1′ st Giofrè), Cretella (35′ st Crisci), Boskovic. A disposizione: Lai, Cascione, Bellopede,  Manfrellotti,  Oggiano. All. R.Novelli

Arbitro: F.R.Luongo  sezione di Napoli

Assistenti: F.Almanza di Latina e M.Giudice di Frosinone

Ammoniti: Pezzati, Marchionne, Lorefice, Lomasto, Aliperta.

Espulsione: Lavrendi al 43′ st

Angoli: 4-2

Recupero: 3′ – 5′

Exit mobile version