Site icon SportMe NEWS

KARATE TRADIZIONALE – Passaggi di cintura per gli allievi del maestro Silvestro. Il maestro Tosto tra gli esaminatori

Presso la A.S.D. Olympia Sport & Fitness di Francavilla di Sicilia, si sono svolti gli esami di Kyū di Karate Shotokan Tradizionale degli allievi del Sensei Roberto Silvestro, V° Dan (Shidoin).

La commissione d’esame è stata presieduta da Shihan Angelo Tosto, VIII° Dan (Hanshi), che ha valutato con attenzione e rigore le prove tecniche dei candidati. Protagonisti della giornata nove giovani Karateka, i quali hanno affrontato l’esame con determinazione, dimostrando una preparazione tecnica, una disciplina e uno spirito marziale pienamente in linea con i principi del Karate Tradizionale, superando brillantemente la prova.

A distinguersi in modo particolare è stata la francavillese Scuderi Celeste, Cintura Marrone 1° Kyū, che ha evidenziato grande grinta, maturità tecnica e forte spirito combattivo, confermando il valore del suo percorso di crescita. L’atleta, già ammessa al corso cinture nere, rappresenta un esempio di impegno costante e dedizione alla via del Karate.

La giornata si è conclusa in un clima di soddisfazione generale, sottolineando ancora una volta l’importanza del lavoro svolto nel dojo, dove tecnica, rispetto e formazione del carattere procedono di pari passo.

 

                                                                 

Exit mobile version