Site icon SportMe NEWS

KARATE – Messina protagonista al “Trofeo delle Regioni – Sud Italia”

Successo peloritano al Trofeo delle Regioni targato F.I.K.K. (Federazione Italiana Karate e Kick Boxing); Campionato di Karate, specialità Kata e Kumite, per le Regioni del Sud Italia, che ha visto competere, lo scorso week end, oltre 250 atleti, sui tre tatami di gara del Palasport di Taviano, nella splendida cornice del Salento Leccese.

Ottimi i risultati dei Kenpoka siciliani che hanno partecipato alla manifestazione, alla quale erano presenti karateka di Associazioni Sportive provenienti da Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. La Sicilia  è stata rappresentata da due atleti peloritani dell’ Honbu Dojo Kenpokai di Ganzirri, guidati dal Resp. Nazionale per il Karate Kenpokai, Hanshi Ibo (Ignazio Bonadonna), 9° dan, e da due atleti del Karate Kenpokai Catania, guidato dalla Delegata per la Provincia di Catania, M° Denny (Denise) Di Stefano, 4° dan.

La Città dello Stretto, con Costa Anthony, ha conquistato nella cat. Speranze (9 – 11 anni), un 1° posto nel Kumite ed un 3° posto nel Kata, mente Appuhamy Richard bissa il titolo, vincendo sia il Kata che il Kumite, nella cat. Esordienti (12 – 14 anni), salendo per ben due volte sul gradino più alto del podio.

Il successo siciliano è stato completato dagli ottimi risultati degli atleti della ASD Karate Kenpokai Catania, che che con Anastasi Giuseppe conquista un buon 4° posto nella cat. Speranze del Kata e vince la speciale categoria del Kumite, riservata alle cinture bianche e gialle, mentre Guerrera Giordano, nella cat. Esordienti, conquista il 3° posto nel Kata ed il 2° nel Kumite, cedendo il passo solo in finale, proprio ad Appuhami Richard, per un emozionante derby di finale tutta siciliana.

Soddisfazione tra le file dello Staff del Kenpokai isolano, che sta già preparando la trasferta in terra maltese, dove prenderà parte al Campionato del Mondo in programma dal 25 al 29 marzo 2026 ed il prossimo Campionato Nazionale, che si terrà ancora in Puglia nella prossima tarda primavera.

 

Exit mobile version