Dopo gli ultimi casi relativi ai casi di violenza e femminicidio, l’ Honbu Dojo Kenpokai dell’ Accademia Italiana Kenpokai Karate Do, sede di Ganzirri – Messina, ha deciso di promuovere un’ iniziativa che riguarda un corso gratuito di difesa personale per donne, diretto dal 3 volte Campione del Mondo Karate Tradizionale e Resp. Nazionale per il Karate Kenpokai, Shihan Ibo (Ignazio Bonadonna), coadiuvato dall’ Istruttrice Melissa Maria Arigò, a partire da giovedí 8 maggio.
Il corso si articolerà in 6/8 incontri pomeridiani e sarà a numero chiuso, fino al raggiungimento del limite max possibile di persone, sulla base dello spazio disponibile nei locali dell’ Associazione.
Con la consapevolezza che un corso base di difesa personale, non possa risolvere il problema della violenza sulle donne, lo stesso si prefigge il fine di provare a far sorgere nei partecipanti, la consapevolezza che se si impara a gestire il momento di tensione ed a non restare impietriti dalla paura, una shance di difesa la si può avere.
Al fine della partecipazione al corso, le donne interessate, possono scrivere a kenpokaiitalia@libero.it.
La prima lezione del corso, avrà luogo giovedì 8 maggio.