Intervistato in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, Jeda ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e sulle sue protagoniste. Nell’estratto che segue, l’opinione di Jeda sulla lotta scudetto, sulla principale antagonista dei campioni d’Italia in carica e sulla situazione in casa Lazio.
Quale può essere l’anti Napoli di questo Campionato e perché?
“In questo momento la Juventus sembra aver dato un segnale al Campionato, non soltanto per la vittoria contro l’Inter nel derby d’Italia, ma per la concretezza di squadra che sta dimostrando, con l’obiettivo di cambiare totalmente registro rispetto agli anni precedenti. Il recente passato negativo andava superato e sembra che siano sulla strada giusta, finalmente. Fondamentale è stato anche il recupero di Bremer, che ha dato grande solidità. È un grande leader, anche a livello di esperienza e carisma, ed è più facile per l’allenatore lavorare con gente così, permettendo a tutto l’ambiente di ricompattarsi.
Alla lunga, poi, potranno venir fuori anche le altre big come Inter, Milan e forse la Roma. Aspettiamo quindi, in tal senso, qualche altra partita per dare un giudizio più approfondito, ma la Juve è per ora l’anti Napoli”.
Maurizio Sarri riuscirà nell’impresa di risollevare la Lazio che, a parte il mercato bloccato (non ha potuto compiere nessuna operazione in entrata in estate), sembra sfiduciata e depressa anche sul terreno di gioco?
“Sono convinto che l’allenatore sia l’ultimo dei problemi per la Lazio, ha perfettamente ragione. L’ambiente è depresso, la società ha quasi dato tutta la responsabilità al tecnico, gli ha passato la palla, visto il mercato bloccato che non ha permesso ai tifosi di parlare di altre cose. Sarri, lo sanno tutti, è un tecnico molto bravo, ma diamogli un pochino di tempo per operare in una piazza così complicata. La Lazio a volte ha fatto campionati contrassegnati da partenze stratosferiche e chiusure negative, ora magari partendo in sordina otterrà risultati migliori proprio con il passare del tempo.
Se poi mi chiede un giudizio sulla rosa, le rispondo che è buona, ma un po’ risicata rispetto a quella delle altre big”.