Site icon SportMe NEWS

Il Rettore incontra gli studenti delle scuole superiori messinesi, prossimo appuntamento il 13 maggio

Dopo lo stop dovuto all’emergenza per la pandemia, il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, è tornato ad incontrare gli studenti delle scuole secondarie superiori messinesi.

Gli istituti visitati oggi sono stati il Caio Duilio, diretto dalla prof.ssa Maria Schirò, il Verona-Trento/Majorana con a capo la prof.ssa Simonetta Di Prima e l’ Antonello, diretto dalla prof.ssa Laura Tringali. Ad accompagnare il rettore anche il dott. Pietro Nuccio, Direttore del Dipartimento Servizi didattici e Alta formazione.

Nel corso degli incontri il prof. Cuzzocrea ha parlato dei 5 nuovi corsi di laurea che partiranno il prossimo anno, si è soffermato sui percorsi formativi dell’Ateneo pensati per gli studenti che si diplomeranno nei vari istituti e ha presentato le agevolazioni come la no tax area per i centisti e per gli studenti con un ISEE_U inferiore a 24.000 euro, ricordando infine che le attività sportive offerte dalla Cittadella e dalla Palestra di Palazzo Mariani sono gratuite per gli iscritti all’Unime.

Venerdì 13 maggio il rettore farà visita agli studenti dell’Ainis, e del Minutoli/Quasimodo/Cuppari dove, sempre alla presenza dei Dirigenti, illustrerà  i servizi e le agevolazioni offerti dall’Ateneo peloritano e risponderà alle domande dei maturandi. La prossima settimana, infine,  incontrerà gli studenti dello Jaci, mentre a settembre gli incontri proseguiranno nelle scuole della Provincia

Il progetto, che per la prima volta vede il Rettore di una Università recarsi in prima persona a confrontarsi con giovani maturandi, nasce su iniziativa dell’ Un. Or. Comunicazione con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo.

Exit mobile version