Ritorno eccellente in casa Messina Futsal. La società peloritana ha raggiunto l’accordo con il pivot Lautaro Mendez (classe ‘94), conosciuto con il soprannome di “El Flaco”. Il giocatore argentino è già stato protagonista di un’ottima stagione in giallorosso, quella 2023/2024, nella quale realizzò 28 gol in 24 partite disputate. Dal punto di vista tecnico, abbina forza fisica, con il suo 1,88 di altezza, e qualità, grazie ad un “educato” piede sinistro; doti preziose nel campionato serie A2.
Mendez è cresciuto nell’Independiente per poi passare al Boca Juniors, con cui ha disputato la Copa Libertadores ed ottenuto la convocazione nella nazionale Under 20 Albiceleste. Nel 2018 il trasferimento all’Hebraica e successivamente a Secla e Gimnasia y Esgrima La Plata. In Italia, ha vestito le maglie del Prato C5 e dell’Atesina prima della positiva esperienza vissuta in riva allo Stretto. La scorsa stagione Audace Monopoli e Lazio.
“Ci tento a ringraziare la dirigenza del Messina Futsal per questa opportunità – dichiara Mendez -. Sono felice di tornare in una città dove mi sono trovato bene e di poter lavorare con mister Fiorenza, un allenatore apprezzato e stimato nel mondo del calcio a 5. In più, ritroverò diversi compagni e tante persone conosciute, alle quali sono legato affettivamente. L’ambientamento sarà, quindi, immediato”. Qual è l’obiettivo del club? “Gli arrivi Cruz e Beluco alzeranno il livello qualitativo dell’organico. Se daremo il massimo, a partire dalla preparazione,potremo toglierci belle soddisfazioni in un campionato tradizionalmente ostico per tutti”.