Site icon SportMe NEWS

Giro d’Italia 2019. Ottava tappa da Tortoreto a Lido-Pesaro. I favoriti

Tortoreto Lido torna ad essere città di partenza della ‘Corsa Rosa’ dopo l’esperienza del 2011. In quella edizione, la novantaquattresima della storia, con arrivo a Castelfidardo, la tappa fu vinta dal francese John Gadret, precedendo Joaquim Rodríguez e Giovanni Visconti.

Si tratta della frazione più lunga di questa edizione del Giro d’Italia. 239 i chilometri che percorreranno i ciclisti. La frazione è articolata con due gare in una. Ovvero, i primi 150 chilometri che sono pianeggianti e i restanti 90 che presentano un profilo più impegnativo, con una sequenza di salite e discese fino a 3 km dall’arrivo, lasciando spazio a più possibili soluzioni finali e qualche  sorpresa.

Tra i favoriti troviamo Richard Carapaz; imbattibile sul traguardo di Frascati, l’ecuadoriano potrebbe tornare a sfruttare la sua condizione ottimale. Diego Ulissi, invece, potrebbe andare alla ricerca del riscatto dopo l’amaro terzo posto ottenuto proprio nella frazione conquistata da Carapaz; ma attenzione: il toscano avrà carta bianca o dovrà limitarsi a proteggere la nuova maglia rosa Valerio Cont

Exit mobile version