Il Messina Futsal aprirà, sabato 20 dicembre, il girone di ritorno, affrontando, al “PalaLaganà” di Montepiselli (inizio ore 15.00), la Blingink Soverato nel campionato di serie A2 di calcio a 5. La compagine allenata da Giuseppe Fiorenza ha completato il fatidico “giro di boa” da capolista con 19 punti all’attivo in nove partite, frutto di sei vittorie ed un pareggio, a fronte di due sole sconfitte; attacco più prolifico (47 reti realizzate) e seconda difesa meno battuta (26 gol subiti).
“Come società siamo ovviamente contenti – ha dichiarato, in settimana, il direttore sportivo Giovanni Pinizzotto -. In estate, l’ambizione era di disputare un torneo di vertice, consapevoli che il gruppo fosse in grado di stare nei migliori quattro e di vivere una stagione diversa rispetto alle precedenti. Il nostro pensiero ci sta dando ragione. La squadra è competitiva, ci prendiamo l’attuale primo posto e speriamo di mantenerlo più a lungo possibile. In virtù della leadership, ospiteremo tutte le gare della Coppa Italia davanti al pubblico peloritano”.
Contro i calabresi sarà assente lo squalificato centrale Giuseppe Puglisi, mentre tornerà a disposizione il portiere Daniele Dovara. Il match verrà arbitrato dai signori Andrea Crescenzio di Aprilia e Samuele Catalano di Tivoli (cronometrista Giuseppe Sirna di Acireale).
Programma 10^ giornata Serie A2 (girone D):
Junior Domitia-Roma 3Z History
Messina Futsal-Blingink Soverato
Eur-Città di Acri
Marsala 2012-Mazara 2020
Regalbuto-Gear Piazza Armerina.
Classifica:
Messina Futsal 19
Mazara 2020 18
Gear Piazza Armerina 16
Marsala 2012 14
Regalbuto 13
Roma 3Z History 10
Città di Acri 10
Junior Domitia 10
Blingink Soverato 9
Eur 9

