Site icon SportMe NEWS

FUTSAL B F – Team Scaletta batte Gallinese 1-0. Sogno playoff vicino

Team Scaletta batte Gallinese 1-0. Centrato il quarto successo consecutivo e consolidato il sogno playoff per la Serie A

 

Il Team Scaletta chiude il girone di andata del campionato di Serie B Femminile di futsal con una vittoria di enorme peso specifico, superando per 1-0 la Gallinese Woman al termine di una sfida intensa, combattuta e giocata su ritmi elevatissimi. Un successo che vale doppio per la formazione guidata da coach Cernuto, che centra il quarto successo consecutivo, conquista il quarto clean sheet stagionale e consolida con forza la propria posizione in zona playoff nella corsa alla promozione in Serie A.

Una partita che, ancora una volta, ha confermato come quella tra Team Scaletta e Gallinese Woman sia ormai una vera e propria classica del campionato: tanto agonismo, duelli accesi e grande equilibrio hanno caratterizzato l’intero arco del match.

La prima occasione è di marca ospite e porta la firma di Mezzatesta, neo acquisto ufficializzata in settimana e già in campo, alla prima presenza con la nuova maglia: la sua imbucata per Ferrato è precisa, ma la conclusione non trova lo specchio della porta. La risposta dello Scaletta non si fa attendere con un triplo tentativo di Manti, che però non riesce a superare la resistenza di Cacciola.

Nel finale di prima frazione la Gallinese Woman costruisce la chance più nitida: Stuppino lavora un pallone prezioso e serve Porpiglia di suola, ma Martino si supera con un intervento straordinario, mantenendo il punteggio in equilibrio.

La ripresa si apre ancora nel segno di Martino, brava a dire di no a Stuppino, ancora pericolosa dalle parti della porta messinese. Con il passare dei minuti il Team Scaletta prende campo e aumenta la pressione offensiva, recriminando anche per un rigore non assegnato quando Manti viene contrastata da Stuppino nel tentativo di battere a porta vuota.

La pivot calabrese è protagonista anche nell’azione successiva, quando con uno stop di petto e un destro fulmineo supera Martino, ma la traversa nega la gioia del gol con il pallone che rimbalza a ridosso della linea senza oltrepassarla.

Scampato il pericolo, lo Scaletta cresce ulteriormente: ancora Manti va vicinissima al vantaggio con una conclusione che sfila di poco a lato. La Gallinese Woman ha una nuova opportunità con Mezzatesta dopo una scivolata di Firrincieli, ma prima Martino e poi Marchetta salvano il risultato. Proprio Marchetta avvia l’azione migliore della squadra messinese servendo Firrincieli che apre per Cristiano, mancino secco che supera Cacciola ma coglie in pieno il palo.

È il segnale del momento migliore delle messinesi, che insistono ancora con Cristiano, il cui tiro termina di poco fuori. Il gol è nell’aria e arriva da calcio piazzato: schema perfetto, Manti serve Cristiano che calcia di prima intenzione e trafigge Cacciola, siglando la rete dell’1-0 che si rivelerà decisiva.

Nel finale la Gallinese Woman si riversa in avanti, schierando anche Cacciola come power-play, ma lo Scaletta sfiora il raddoppio con Marchetta, su cui è decisivo l’intervento dell’estrema reggina che si supera toccando la sfera quel tanto che basta per farla uscire. L’ultimo brivido arriva su un destro da corner di Mezzatesta, ma Martino non trema e blinda il successo.

Al triplice fischio può esplodere la gioia del Team Scaletta, che chiude un dicembre da record fatto di sole vittorie, rafforza la quarta posizione in classifica e continua con grande determinazione la propria corsa playoff verso il sogno Serie A.

Exit mobile version