Site icon SportMe NEWS

ECCELLENZA. MESSANA, cresce l’organico: un argentino, due portieri e tanti giovani

Giornata piena per la Messana che ufficializza l’ingaggio di un difensore argentino ed incrementa il proprio organico con qualche riconferma e tanti giovani Under che serviranno a completare l’undici  che dovrà scendere in campo rispettando gli obblighi   della Lega Calcio.

E’ Sasha Giorgetti, il difensore argentino classe 1994 con tanta esperienza nel suo paese con le casacche di Atletico Lambert, Belgrano, Deportivo Cruz del Sur, San Lorenzo de Los Paraisos, Defensor de Salto e ancora Atletico Lambert. Nella primavera del 2020, però, approda in Sicilia accasandosi alla Jonica. Nel biennio trascorso nel centro di Santa Teresa di Riva, Giorgetti inizia a trovare continuità di rendimento siglando anche delle reti pesanti. Doti che non passano inosservate e che gli valgono la chiamata del Città di Taormina. Dopo una breve parentesi al Modica, infatti, continua a calcare i campi del torneo di Eccellenza scendendo in campo con la squadra della Perla dello Ionio. L’esperienza accumulata in Sicilia gli vale la chiamata del Soriano. Nell’estate 2023, Giorgetti attraversa lo Stretto e si misura con il torneo di Eccellenza calabrese. Il 2023/2024 è una stagione da incorniciare per l’argentino che diventa un leader della squadra vibonese, un punto di riferimento difensivo ma anche un autentico goleador chiudendo con sei marcature tra campionato e coppa. Numeri altisonanti che lo proiettano tra i migliori calciatori dell’intero torneo. Nel campionato appena trascorso, il classe 1994 è stato ancora protagonista in Calabria con la maglia della Gioiese.

A seguire  l’ingaggio di Rino La Rosa e la conferma di Emanuele Arena, entrambi portieri, rispettivamente classe 2002 e 2007.

Rino La Rosa

Il primo nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, è  Rino La Rosa, estremo difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Or. Sa. Promosport, La Rosa nel 2019 viene tesserato dalla Nuova Igea. Nel triennio barcellonese conquista il campionato di Promozione ed esordisce in Eccellenza. Nel 2022-2023 si trasferisce alla Pro Mende in Promozione prima del passaggio alla Nuova Azzura, club con il quale disputa due campionati di Promozione e uno di Prima Categoria.

Emanuele Arena

Il secondo è il giovane Emanuele Arena viene confermato in giallorosso. Protagonista nella passata stagione dei successi della formazione Juniores, Arena ha fatto il suo esordio in Prima Squadra in Coppa Italia Promozione.

Il settore Under viene incrementato anche dalla riconferma del difensore classe 2006 Michele Crisafulli e degli esterni classe 2007 Giosuè Bonasera, Salvatore Sottile e del centrocampista Marco Catalfamo classe 2008.

Michele Crisafulli, Giosuè Bonasera, Salvatore Sottile, Marco Catalfamo

A questi si aggiungono gli innesti  di Francesco Deodato e Francesco Dell’Edera,  classe 2008 che faranno parte del gruppo della Prima Squadra in questa stagione. Il primo di questi proveniente dal Fair Play Messina, il secondo   lo scorso anno vestiva le maglie di Trapani ed Acr Messina.

Francesco Deodato e Francesco Dell’Edera

I nuovi arrivi hanno spesso condiviso lo spogliatoio nei primissimi anni di carriera. Francesco Deodato è un difensore di grande duttilità proveniente anche lui del club targato Academy Juventus in cui ha mosso i primi passi nel calcio giovanile e che lo ha visto disputare il torneo Under 17 Elite nella scorsa annata. Esterno a tutta fascia, terzino o braccetto di destra, il neo-giallorosso ha vestito anche la maglia dell’Under 17 Nazionale dell’ACR Messina nella stagione 2023/2024.
Infine, rinforza il reparto offensivo Francesco Dell’Edera, attaccante sbocciato nella Football 24, prima di vestire le maglie di Fair Play Messina, società che lo ha riaccolto nell’ultima annata iniziata con Trapani  e ACR Messina.

MOVIMENTI DELLA MESSANA FINO AD OGGI 29 LUGLIO

Confermati

-Riccardo Ferrara 1995 portiere

-Antonino Cannavò 1992 attaccante

-Peppe Rizzo   1991 centrocampista

-Stefano Tricamo  1993 difensore

-Gianluca Gazzè  1995 centrocampista

-Diego Gargiulo  2005 centrocampista

-Antonio Ventra  2003 attaccante

-Alessandro Fragapane 1994 difensore

-Cristian Barbera 2003, attaccante

-Emanuele Arena 2007 portiere

-Michele Crisafulli 2006 difensore

-Giosuè Bonasera 2007 esterno

-Marco Catalfamo 2008 centrocampista

– Salvatore Sottile 2007 esterno

Nuovi arrivi

-Giovanni Biondo centrocampista 1991

-Diego Gonzalez centrocampista 1997

-Francesco Sciotto difensore 1997

-Alessio De Gaetano Esterno 2003

-Vincenzo Mazzola difensore 2006

“Papito ” Rodriguez centrocampista 2000

-Manolo De Leon Ruis centrocampista 1999

-Sasha Giorgetti difensore 1994

-Rino La Rosa portiere 2002

-Francesco Deodato difensore 2008

-Francesco Dell’Edera attaccante 2008

 

Exit mobile version