Site icon SportMe NEWS

ECCELLENZA/B Una Messana stoica elimina la pratica Nebros e resta in vetta.

Tre punti di fondamentale importanza per i ragazzi di mister Cosimini, che nonostante l’inferiorità numerica e una Nebros mai doma riescono ad aggiudicarsi tutta la posta in palio per una classifica che li vede sempre ben saldi al primo posto.

Partita che vive di un primo tempo abbastanza equilibrato, padroni di casa che si rendono pericolosi con delle belle azioni manovrate, prima con Biondo e poi con Cannavò, ospiti invece che vivono solo di qualche lampo del loro numero dieci Lo Giudice. Partita che cambia al 39′, ottima azione manovrata della Messana, Franchi spizza la palla di testa per Cannavò che allarga per l’inserimento di Fragapane che viene steso in area di rigore con l’arbitro che non ha dubbi nel concedere il penalty. Dal dischetto bomber Cannavò si conferma infallibile è l’1-0 Galvanizzata dal goal la Messana sfiora il raddoppio in ben due occasioni, ma l’estremo difensore avversario si fa trovare pronto. Al duplice fischio da registrare l’espulsione del tecnico della Nebros Palmeri per qualche protesta di troppo.

Secondo tempo che inizia con una sostituzione tra le fila dei padroni di casa, mister Cosimini prova a dare nuove energie inserendo Gargiulo per De Jesus. Ospiti che provano subito a invertire la rotta, e quasi ci riescono perchè prima con il giovane Scaffidi e poi con Traviglia vanno vicini alla rete del pareggio. Al 32′ arriva l’episodio che cambia le ultime fasi finali del match, i padroni di casa rimangono in dieci per la doppia ammonizione rimediata  dal terzino Fragapane. Ultimi minuti finali che vedono la Nebros provarci più volte, senza però quasi mai impensirire la retroguardia peloritana. Finisce 1-0 dopo 6′ minuti di recupero, una vittoria sofferta, da grande squadra, una vittoria che sa di gruppo, una vittoria, la terza consecutiva che proietta la Messana  verso un campionato da assoluta protagonista.

Tabellino

Eccellenza – 4ª Giornata
“Sorbello Stadium” di Messina, sabato 4 ottobre – ore 14:30

Messana-Nebros 1-0
Marcatori: 40’ pt Cannavò

Messana: Ferrara, Bonasera (16’ st Deodato), Fragapane, Rizzo, Tricamo, Mazzola, Biondo, De Leon, Cannavò (32’ st Sciotto), De Jesus (1’ st Gargiulo), Franchi A disposizione: La Rosa, Catalfamo, Sottile, Gazzè, Ventra, Giorgetti Allenatore: Giuseppe Cosimini

Nebros: Saldana, Noto, Conti (21’ st Pontini), De Nadal, Saccà, Bontempo, Panzarella (25’ Ferrè Iudice), Scolaro, Traviglia, Lo Giudice, Scaffidi (21’ st Parisi) A disposizione: Vito, Minciullo, Miragliotta, Spinella, Di Maggio, Dovico Lupo Allenatore: Francesco Palmeri

Arbitro: Leonardo Burgassi di Firenze
Assistenti: Manuele Finocchiaro di Acireale e Stefano Priolo di Catania
Ammoniti: Bontempo (N), Cannavò (M), De Leon (M)
Espulsi: Palmeri (N), Fragapane (M)
Recupero: 4’ pt – 6’ st

Exit mobile version