La sfida in programma domani al “Gianni Cosimo” tra Messana e Vittoria potrà dire tanto sulla corsa play-off del Girone B di Eccellenza siciliana. Dopo un paio di settimane a rilento, la seconda e la quarta forza del torneo si affrontano con il chiaro obiettivo di tornare al successo: per il Vittoria vorrebbe dire sorpasso in classifica, per la Messana allungare a +5 su una delle principali rivali. Nella gara d’andata furono i peloritani ad imporsi al “Sorbello Stadium” con un 2-1 firmato Franchi – Tricamo. Di Solomon la rete vittoriese. Le due squadre hanno subito profondi cambiamenti da quel 18 ottobre, riuscendo comunque nel difficile compito di mantenere le zone alte della graduatoria. Tornando all’attualità, la Messana per la difficile sfida del “Gianni Cosimo” dovrà fare a meno del vice-capitano Alessandro Fragapane, fermato dal giudice sportivo per un turno per somma di ammonizioni, oltre agli infortunati Lussetti, Tricamo e Deodato. Dopo un lungo stop torna a disposizione il centrocampista Diego Gargiulo. Insieme a lui tra i convocati anche il neo-giallorosso Cristian Verdura. Fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 per la gara diretta da Andrea Sambuchi di Tivoli. Di Catania gli assistenti: Nicola Conticello e Sergio Privitera.
Convocati
Eccellenza – Giornata 21, Girone B
Stadio “Gianni Cosimo” di Vittoria – Domenica 8 febbraio, ore 15.00
Portieri: Rino La Rosa, Riccardo Ferrara;
Difensori: Armando Agolli, Giosuè Bonasera, Angelo Della Guardia, Sasha Giorgetti, Bryan Mameli, Vincenzo Mazzola, Francesco Sciotto, Cristian Verdura.
Centrocampisti: Giovanni Biondo, Marco Catalfamo, Diego Gargiulo, Gianluca Gazzè, Giuseppe Pannitteri, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile;
Attaccanti: Antonio Cannavó, Antonio Genovese, David Gueye.
Ufficio Stampa
Ernesto Francia
Messina 08.02.2026

