Site icon SportMe NEWS

Eccellenza/B | Il Città di Sant’Agata, sconfitto dal Real Siracusa, perde la vetta della Classifica

Città di S.Agata-Real Siracusa Belvedere

CITTA’ DI S.AGATA-REAL SIRACUSA BELVEDERE 0 – 2
Marcatori: 38’ pt Miraglia, 15’ st Melluzzo
CITTA’ DI S.AGATA: Mannino (53’ Ruggiero), Russo, Miano (61’ Arena), Franchina, Giardina, Yoboua, Iraci, Calafiore, Cicirello, Concialdi (74’ Zangara), Cambria (53’ Genovese). All: Ferrara
REAL SIRACUSA: Cerruto, Brancato, Falla, Quarto (73’ Midolo), Ulma, Saraceno, Miraglia (46’ Greco), Iacono (81’ Bianchini), Sillah, Ruiz (79’ Gatto), Melluzzo (91’ Maieli). All: Galfano.
ARBITRO: Spedale di Palermo (Citarda e Canale di Palermo)
Ammoniti: Concialdi, Yoboua, Ferrara (S.Agata), Ruiz (Siracusa).
Recupero: 4’ –  7’

Il Real Siracusa Belvedere s’impone 2 a 0 al “Fresina”. Giornataccia per il Città di S.Agata costretta a subire la prima sconfitta in campionato, in casa contro il Real Siracusa che s’impone per due reti a zero. Un match segnato da una quantità importante di occasioni da rete non capitalizzate dai biancoazzurri e soprattutto da un gol, quello siglato di testa da Claudio Calafiore al 13′ su cross di Iraci, che avrebbe molto probabilmente cambiato l’inerzia del match, ma che invece è stato annullato per una chiamata di fuorigioco apparsa decisamente errata.

Il Città di S.Agata ha, quindi, trovato sulla sua strada anche l’ottimo portiere ospite Cerruto che si è prodotto in una serie di parate, soprattutto nella ripresa, che hanno evitato ai suoi di capitolare. Il Real Siracusa Belvedere, dopo aver realizzato il primo gol al 38′ con Miraglia, che ha corretto in rete un tiro defilato di Melluzzo, ed il raddoppio al 50′ su punizione dello stesso Melluzzo che ha beffato Mannino, hanno poi badato a coprirsi difendendo il doppio vantaggio.

A nulla è valso il forcing generoso dei santagatesi che al 23′ della ripresa con Concialdi hanno anche sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la gara.

CLASSIFICA
 
SQUADRA PT
Paternò Calcio 12
Ragusa Calcio 12
Giarre 1946 10
Città Di Rosolini 1953 10
Real Siracusa Belvedere (-1) 9
Città Di S. Agata 9
Santa Croce 7
Carlentini Calcio 6
1937 Milazzo 5
AciCatena Calcio 1973 4
Mascalucia San Pio X 4
Sport Club Palazzolo 3
Enna Calcio 0
Atletico Catania 0
Sporting Pedara 0
Città Di Scordia (-1) -1

 

 

Exit mobile version