Site icon SportMe NEWS

BASKET – La Fortitudo affronta Catanzaro. Gara senza appello al PalaRussello

(Foto  @Andrea Pagano)

La Fortitudo affronta in gara 3 la Mastria Catanzaro per provare ad accedere alla finale che consentirà l’accesso alla B Interregionale 2023/2024. Dopo la rocambolesca sconfitta di mercoledì 19 in Calabria, i ragazzi di coach Cavalieri dovranno far rispettare le gerarchie della regular season con la consapevolezza però di avere di fronte una squadra che darà il 110% per ribaltare il pronostico.

Alle battute finali di una stagione lunga e logorante, soprattutto per una squadra molto giovane come quella messinese, si dovranno trovare le convinzioni e le motivazioni giuste per continuare a sognare.

Lo sa bene Claudio Cavalieri che cerca costantemente di tenere i suoi sul pezzo Lo abbiamo ascoltato alla vigilia della partita: “Mi hanno detto che i playoff siano un campionato a parte ma mi sembra di averne già giocato e vinto qualcuno. Mi aspetto una prova di carattere: ricordiamo la giovane età, ma questi ragazzi sono plasmati nel fuoco e l’hanno dimostrato anche mercoledì con tantissime difficoltà tecniche e ambientali; non eravamo fenomeni prima non siamo asini ora. So che posso contare su ognuno di loro soprattutto nei momenti difficili, vedi la bomba di Giannullo che mercoledì si alza dalla panchina, ci porta ai supplementari e da sicurezza alla sua squadra pur essendo un 2004. I miei ragazzi hanno voglia, energia positiva e tanta fame di arrivare.

Sono molto tranquillo, giochiamo davanti al nostro pubblico e questo ci fa esaltare e lo sappiamo, ma se vogliamo fare il primo passo dobbiamo difendere con tantissima grinta e determinazione e dobbiamo essere consapevoli di fare scelte ponderate in attacco. Abbiamo una squadra più unica che rara, i ragazzi si rispettano e si aiutano ed io sono orgoglioso di ognuno di loro. Non dobbiamo farci prendere dalla voglia pazza di vincere ma usare la tecnica del carciofo, una foglia alla volta per arrivare al cuore. Mi aspetto un arbitraggio equo da entrambi i lati e mi aspetto tantissimo fair play anche dai nostri tifosi che sono spettacolari. Mi dispiace essere così positivo, qualcuno ci vorrebbe vedere abbattuti, all’ultima spiaggia; io invece dove gli altri vedono difficoltà, vedo opportunità e credo che sia il momento migliore per noi per far vedere a tutti di che pasta siamo fatti. Andiamo a prenderci quello che ci siamo meritati con tanti sacrifici e buttiamo il cuore oltre l’ostacolo. Cuore, testa e voglia non potranno mancare. Andiamo Lupi!”

Palla a due al PalaRussello oggi sabato 21 alle ore 19

Exit mobile version