Site icon SportMe NEWS

BASKET B INT. – TEMPO DI DERBY DELLO STRETTO PER LA ECOJUMP MESSINA A CASA DELLA VIOLA

TEMPO DI DERBY DELLO STRETTO PER LA ECOJUMP MESSINA

COACH PIPPO SIDOTI: “PER ME È UNA PARTITA COME LE ALTRE”

Reduce dalla sconfitta casalinga con Castellaneta, la EcoJump Messina Basket School affronta il sentito derby con la Viola Reggio Calabria. Peloritani al sesto posto in classifica, ma sempre in piena zona playoff e con due punti di vantaggio sui calabresi. Palla a due al PalaCalafiore alle 18,00

La EcoJump Messina Basket School arriva all’atteso Derby dello Stretto sul parquet della Viola Reggio Calabria dopo la sconfitta casalinga con Castellaneta e al termine di una settimana particolarmente intensa, segnata da confronti interni e dalla rinnovata fiducia della società nei confronti del gruppo.

Coach Pippo Sidoti confida nella solidità della squadra, ora chiamata a uno scatto di personalità contro un avversario costruito per puntare alla vittoria del campionato: “Riguardando le immagini e l’andamento della partita con Castellaneta – spiega Sidoti – devo dire che l’arbitraggio non mi è piaciuto. L’ultimo fallo fischiato a nostro favore arriva a 2’34” dalla fine del terzo quarto, con noi avanti 61-60. Poi per 12’26” non ci è stato assegnato alcun fallo, contro una squadra che difende in maniera molto dura. Detto questo, dobbiamo voltare pagina: in settimana ci siamo confrontati, ci siamo guardati negli occhi, perché anche noi abbiamo le nostre responsabilità. Non siamo una squadra costruita per vincere il campionato o per imporsi ogni domenica, ma dobbiamo garantire sempre prestazioni convincenti”.

Prestazione convincente attesa anche domani, in un ambiente caldo, con la società di casa che ha chiamato a raccolta il proprio pubblico per una gara che si prepara da sola: “Mi fa piacere – prosegue Sidoti – giocare davanti a tanta gente. Questo è lo sport e se c’è grande affluenza significa che stai facendo bene. Per me è una partita come le altre, anche se più sentita perché è il Derby dello Stretto. Alla fine, però, parliamo di due squadre con obiettivi completamente diversi: loro costruiti per vincere il campionato, noi per far crescere giovani, come facciamo da anni. Ci presentiamo comunque con due punti di vantaggio e questo la dice lunga sul nostro percorso fin qui”.

Palla a due di Viola Reggio Calabria-EcoJump Messina Basket School al PalaCalafiore alle 18,00.

Arbitri dell’incontro Calogero Cappello e Carmelo Fiannaca di Porto Empedocle.

Biglietti d’ingresso, al costo di 12€ per il settore ospiti, acquistabili in prevendita sul sito www.boxol.it

In foto Jannicelli – Basket School 

L’ufficio stampa

Exit mobile version