Site icon SportMe NEWS

BASKET B INT. La Basket School torna alla vittoria. A Mola vince 96-89

NEW BASKET MOLA-ECOJUMP MESSINA BASKET SCHOOL 79-96

EcoJump Messina Basket School torna alla vittoria grazie al 96-79 con cui passa sul parquet del New Basket Mola e acciuffa il secondo posto in classifica, insieme ad altre quattro squadre, a due punti dalla capolista Virtus Ragusa. Dopo un primo quarto equilibrato e caratterizzato da alte percentuali da una parte e dall’altra, la EcoJump indirizza la partita in avvio di secondo quarto con un break di 0-13. Stabile il vantaggio in doppia cifra e gara controllata fino alla fine, grazie ai 22 punti di Warden (con cinque triple), i 18 di Lo Iacono e Vinciguerra e i 12 di Chakir.

Pippo Sidoti può contare su Vinciguerra e Warden nonostante i problemi fisici e li conferma in quinettto con Busco, Iannicelli e Chakir. Messina soffre inizialmente a rimbalzo, Mola cattura quattro palloni in fase d’attacco e allunga sul 9-2 dopo 2’30” con 5 punti di Ramponi e 4 di Samardzic. Canestri di Warden, Vinciguerra e Busco e tripla del primo vantaggio peloritano firmata dallo stesso australiano per l’11-12, con l’allungo a metà tempo firmato dalla schiacciata di Iannicelli. Ma Mola resta in partita e trova buone soluzioni offensive, come le tre triple consecutive di Samardzic (già 11 personali). Chakir con cinque punti e Warden, con una nuova bomba, ridanno il vantaggio a Messina sul 20-22 a 2’46” dalla sirena. Scambio di triple tra Iannicelli e D’Agnano, con il solito Samardzic che pareggia a quota 25 quando si entra nell’ultimo minuto. D’Agnano, Vinciguerra, Chakir e Warden sulla sirena (11 anche per lui) chiudono un quarto ricco di punti sul 28-32.

Secondo parziale aperto dalla quarta tripla personale di Warden e dal break messinese che si allunga fino allo 0-13 grazie a Iannicelli, Marinelli e Chakir per il 28-40. L’ex Castanea commette il secondo fallo personale a 7’32” dall’intervallo, dentro Sakovic. Parziale interrotto da Ramponi, con Sidoti che manda in campo Lo Iacono (secondo anche di Iannicelli) e il punteggio si muove, dopo due minuti e mezzo senza segnare, grazie alla tripla di Marinelli, ai liberi di Vinciguerra e Lo Iacono e al bel canestro da sotto di Sakovic per il 30-47. Rispondono D’Agnano e Beltramino, ma Messina allunga ancora con i liberi di Warden, Marinelli e Lo Iacono (34-53 a 2’11” dopo l’antisportivo a Samardzic). Mola però accorcia fino al 40-53 con il minibreak finale firmato da Beltramino e Barnaba.

C’è Chakir in campo al rientro dall’intervallo lungo, ma commette subito il terzo fallo personale, con il punteggio mosso dai liberi di Ramponi e Marinelli e dal canestro di volontà di Vinciguerra per il 41-57.

Triple di Beltramino, Chakir e Lo Iacono per il 44-63. Poi segnano Ramponi, Vinciguerra e D’Agnano con Messina che è già in bonus a metà del quarto e Mola che resta sul -12 (53-65). Lo Iacono, però, piazza due canestri dalla lunga distanza e, nonostante il quarto fallo di Chakir, Messina controlla con Sakovic che segna e fornisce anche l’assist a Vinciguerra per il 59-76 con cui si entra nell’ultimo quarto. Warden e Lo Iacono, dopo il canestro di D’Agnano, per il 61-83 a 7’40” dalla fine. Partita di fatto chiusa, ma si scaldano gli animi tra Warden e Samardzic, espulsi dopo una vicendevole strattonata, con il pugliese che aveva provocato il contatto con l’australiano sin dall’inizio del possesso. Tornano in campo Busco e Iannicelli, Mola prova a rifarsi sotto, ma Lo Iacono mette una nuova tripla che spegne ogni possibile entusiasmo locale. Liberi di Vinciguerra e Ramponi, gli arbitri rischiano di perdere le redini del match anche quando comminano un tecnico a Iannicelli dopo un rivedibile fallo in attacco. Non accadrà altro di rilevante, Le squadre gestiscono il finale con maturità. Dentro Fei per gli ultimi quattro minuti e punteggio arrotondato dai liberi di Busco, Vinciguerra e Marinelli e da cinque punti di Trinca per il 79-96 finale.

TABELLINO

New Basket Mola-EcoJump Messina Basket School 79-96

(28-32, 40-53, 59-76, 79-96)

New Basket Mola: Ramponi 20, Freimeyer 2, Pautasso, Beltramino 9, D’Agnano 19, Tanzi, Samardzic 13, Trinca 10, Mazzeo, Barnaba 6. All. Sordi.

EcoJump Messina Basket School: Lo Iacono 18, Marinelli 9, Vinciguerra 18, Iannicelli 9, Chakir 12, Cangemi,

Warden 22, Fei, Busco 4, Sakovic 4. All. Sidoti.

Arbitri: Francesco De Carlo di Lecce e Giacomo Tornese di Monteroni di Lecce

 

 

 

 

 

Exit mobile version