(Nella foto in alto: Giorgio Busco – Playmaker EcoJump Messina Basket School)
COACH PIPPO SIDOTI: “VOGLIAMO METTERE IN DIFFICOLTÀ CHIUNQUE”
Terza giornata di campionato e prima trasferta stagionale per la EcoJump Messina Basket School, pronta a misurarsi sul parquet della Manelli Monopoli, una delle formazione più attrezzate della B interregionale. Dopo il successo al debutto con Rende, i giallorossi cercano ulteriori conferme.
Dopo il brillante successo all’esordio contro Rende, la EcoJump Messina Basket School è pronta alla prima trasferta stagionale del campionato di Serie B Interregionale. Domenica i giallorossi saranno di scena sul parquet della Manelli Monopoli, formazione tra le più attrezzate del torneo. I pugliesi, reduci dalla sconfitta di misura sul campo di Matera, vorranno subito riscattarsi, ma il gruppo guidato da coach Pippo Sidoti si presenta all’appuntamento con entusiasmo e fiducia nei propri mezzi: “Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato – dice l’allenatore messinese – attrezzata per il salto di categoria e noi andremo lì con la tranquillità di chi non ha l’obbligo di vincere a tutti i costi. Vogliamo fare una grande prestazione e metterli in difficoltà, siamo una squadra che ha faccia tosta e carattere: sappiamo che sarà difficile, ma ci proveremo”.
Il coach giallorosso si sofferma anche sulla compattezza del gruppo e sullo spirito positivo che anima la squadra: “Sono ragazzi che stanno bene insieme – continua Sidoti – lavorano con allegria e concentrazione. Come ho detto loro in settimana, per giocare bene a pallacanestro bisogna divertirsi, è un gioco di squadra in cui tutti devono dare il proprio contributo. Domenica abbiamo avuto cinque giocatori in doppia cifra e altri molto vicini: significa che ognuno sta interpretando bene la situazione. L’importante è restare umili, tranquilli e continuare a lavorare come stiamo facendo”.
La sfida con la Manelli Monopoli rappresenta dunque un test significativo per misurare i progressi della EcoJump Messina. Una crescita alimentata dall’impegno quotidiano e da una mentalità sempre più solida: “Li osservo molto durante la settimana – conclude Sidoti – e vedo la concentrazione con cui affrontano ogni novità che propongo. Anche loro stanno scoprendo tante cose, si divertono e questo conta tantissimo, perché conferma che possiamo ottenere qualsiasi tipo di risultato. Non siamo la squadra più forte del campionato, ma ci stiamo allenando per mettere in difficoltà chiunque”.
Palla a due di Manelli Basket Monopoli-EcoJump Messina Basket School alla Tendostruttura di Via Pesce alle 18,00. Arbitri dell’incontro Francesco De Carlo di Lecce e Giacomo Tornese di Monteroni di Lecce.